worldteleport.org

di |

RECENSITI



Un teleporto, ¿hub intermodale¿ del mondo broadband, è un gateway, ossia una forma molto particolare di infrastruttura che funge da nodo di collegamento tra reti via cavo, a microonde e satellitari. Sono i teleporti a permettere la fruizione di programmi in mondovisione, a fornire molte connessioni a banda larga in Paesi in via di sviluppo e ad offrire alle aziende un servizio specialistico di hosting per server, computer ed apparecchiature che necessitano di assistenza e collegamento alla rete di telecomunicazione, ai circuiti satellitari e ad Internet.
 
La World Teleport Association è un¿organizzazione no-profit che rappresenta le più importanti compagnie dell’industria broadband satellitare e terrestre, grazie alla sottoscrizione di carriers, providers di tecnologia, sviluppatori, società di consulenza ed organi governativi.
Per i membri, la WTA è un punto di riferimento per la promozione degli interessi comuni, per  ricerche di mercato, per l’individuazione dei trend di vendita e per possibili accordi commerciali e partnerships.
 
Il sito presenta al suo interno un notevole progetto, il World Teleport Marketplace, un database online utilizzato da broadcaster, network manager, agenzie governative ed ISP di tutto il mondo, che raccoglie dati su operatori in teleporti, carrier satellitari e terrestri, provider di tecnologia e di servizi di consulenza. Worldteleport.org, inoltre, interfaccia il visitatore con sezioni dedicate alla descrizione della mission dell’associazione; alle tipologie di membri (inclusi profili); alle news. Infine, propone il ¿Teleport Benchmarks¿,  rapporto annuale prodotto da WTA dedicato a benchmark finanziari su introiti, assetti, occupazione, investimenti, caratteristiche di traffico e previsioni di sviluppo.

 
Usabilità: @@@
 
Contenuti: @@@
 
Grafica: @


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.