www.unirete.it

di |

RECENSITI



www.unirete.it Il sito di cui oggi trattiamo offre all¿attenzione dei cybernauti l¿attivit&#224 commerciale del provider di sistemi di telecomunicazione e prodotti networking Unirete. Con sede a Milano, la societ&#224 segue la progettazione, l¿installazione e la manutenzione di reti per traffico voce e video-conferenze in ISDN (si, avete letto bene: ISDN), sistemi Dect, least cost routing e segreterie telefoniche. Un business orientato, almeno in teoria, verso un target composto da rivenditori, installatori ed utenti finali ma che finisce per offrire un ventaglio di servizi non in linea coi tempi.
Di fatto, il sito risulta essere efficace e discretamente operativo ma l¿elaborato web non pu&#242 che rispecchiare l¿attivit&#224 di Unirete, caparbiamente focalizzata sull¿offerta di sistemi assolutamente privi di sbocco commerciale. Dinanzi all¿incipiente entrata del Wi-fi nei mercati mondiali, &#232 francamente improponibile una tipologia di prodotti basata esclusivamente sulla doppia linea analogica. Oltre ai servizi base, &#232 disponibile on-line l¿accesso ad un¿area download; peccato che i tempi d¿attesa e le opzioni disponibili non rispondano affatto alle aspettative: la pagina richiama schermate html che risultano a tutti gli effetti inesistenti.
La grafica del sito &#232 povera ed elementare. L¿ultima parte della vetrina web dell¿azienda &#232 dedicata ad un¿esaustiva descrizione dei sistemi ISDN e del loro funzionamento. Tutto molto chiaro, ma decisamente superfluo. In ultima analisi, ad esclusione del catalogo dei prodotti, risulta alquanto difficile mettere a fuoco lo scopo di questo sito.


Usabilit&#224: @@

Contenuti: @

Grafica: @


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.