Aiuto! Ho un cyberfiglio!

di di Giuseppe Pelosi |

Manuale per genitori persi nella Rete

BIBLIOTECH


Aiuto! Ho un cyberfiglio!

Ancora Editore
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 112
ISBN: 9788851406776
Prezzo: 10,00

Noi genitori, nati nella tarda età della stampa, siamo spiazzati di fronte all’uso disinvolto, talora spericolato, che i nostri figli fanno di internet e dintorni. E questo ci preoccupa.

Ma dare la colpa a internet è come dare la colpa al bosco nella favola di Cappuccetto Rosso. Il nemico è il lupo, non il bosco. Ci sono rischi, ma colpiscono solo chi non se ne rende conto.

Questo libro è un agile manuale destinato ai genitori che, pur essendo sempre un po’ in ritardo sugli strumenti informatici delle nuove generazioni, vogliono essere in grado di orientare i figli a navigare con accortezza nella “rete”, insidiosa e meravigliosa nello stesso tempo.
(Dalla quarta di copertina)

Giuseppe Pelosi, nasce nel 1965 e si laurea in Filosofia con una tesi in Drammaturgia Teorica. La professione di docente di scuola superiore si intreccia con la professione di attore di teatro e con i suoi altri molteplici interessi, tra cui quelli in campo informatico. Dal 1998 collabora con diversi siti in rete a vario titolo. È autore di testi teatrali che ritraggono molti aspetti e problematiche del rapporto tra genitori e figli.
 

 

 

Flavio Fabbri

 

 

 

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l’invito in Pdf.