Google trucchi e segreti per hacker

di di Rael Dornfest e di di Rael Dornfest |

BIBLIOTECH


Google trucchi e segreti per hacker

Hops, Milano 2004
Pagine 384
ISBN 88-8378-086-8
Prezzo 34.90

 

Tutti sanno che Google è il miglior motore di ricerca disponibile, con oltre 3 miliardi di pagine indicizzate. Ma Google può fare molto di più di quello che la maggior parte degli utenti immagina.

 

Google è un’interfaccia potente e altamente personalizzabile per estrarre risorse da Internet, e “Google Trucchi e segreti per hacker” la esplora per imparare a svolgere numerose attività utili e divertenti. Google possiede inoltre un’interfaccia di programmazione (API), che anche i non programmatori possono utilizzare per svolgere automaticamente attività complesse o ripetitive.

 

Google Trucchi e segreti per hacker è una raccolta di 100 trucchi e segreti creati da utenti esperti di Google e da programmatori, stimolati dalla disponibilità della nuova API. Ciascun hack può essere letto in pochi minuti, ma consente di risparmiare ore di tempo nelle ricerche. Vi sono decine di script che possono essere personalizzati per scrivere le proprie applicazioni di Google. Si resterà stupiti, e in alcuni casi divertiti, da tutto quello che si può fare con Google.
(dalla quarta di copertina)