BIBLIOTECH

Apogeo, Milano 2007
 Pagine 240
 ISBN 88-503-2535-5 
 Prezzo  8,41 
L’Home Entertainment, cioè il sistema di strumenti che permette la fruizione di contenuti multimediali in ambiente domestico, sta sempre più diffondendosi tra gli amanti del digital-life style. È il nuovo must di chi vuole sentirsi sempre al passo coi tempi. Solletica l’idea di scaricare o vedere in streaming filmati e spettacoli, e guardarli sullo schermo più ampio della TV, anziché sullo schermo del PC? Oppure, perché non guardare comodamente seduti in salotto le fotografie archiviate nel disco fisso del PC, o ascoltare in surround i brani musicali registrati sull’iPod?
Tuttavia, la  scelta delle sorgenti audio/video e dei vari tipi di componenti per la  costruzione di un impianto di Home Entertainment è molto articolata e costringe  a riflettere bene sulle scelte più appropriate, elemento per elemento. In questo  volume procederemo, passo dopo passo, a esaminare le caratteristiche dei singoli  elementi di un completo impianto di Home Entertainment: monitor TV,  amplificatori Home Theater, casse acustiche surround, ricevitori TV digitali  (terrestri e satellitari), dispositivi portatili audio e video. Infine verrà  spiegato come far “circolare” tutti i contenuti immagazzinati sul PC all’interno  di quella che viene definita Media Home.
 (dalla quarta di copertina)
Paolo Poli, papà felice di 4 bambine, in quasi vent’anni di attività ha scritto e tradotto oltre duecento libri di divulgazione tecnica e informatica. Grande appassionato di viaggi, per Apogeo è anche autore di Fotografia digitale Guida completa e di Al computer con i tuoi figli e Windows Vista Vedere Capire.



 
  
  
  
  
  
  
  
  
 