Bt realizza una rete su misura per Valentino Fashion Group

di |

COMUNICATO STAMPA


BT

Il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione, BT, interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Valentino Fashion Group, uno fra i più conosciuti gruppi a livello internazionale attivo nel mondo della moda e del lusso, per la realizzazione della nuova rete di trasmissione internazionale.

In base all’accordo raggiunto, BT Italia si occuperà della progettazione, realizzazione, implementazione e gestione della rete internazionale IP MPLS che collega le 4 filiali estere di Parigi, New York, Tokyo e Hong Kong, la sede principale italiana e oltre 50 store in Europa, America ed Asia.

Luca Vianello, Direttore Generale di Valentino Fashion Group, ha commentato: “La rete di BT rappresenta un ottimo punto di partenza per poter erogare ai nostri store servizi a valore aggiunto, quali multimedialità, sicurezza e fonia. Tutto ovviamente con tecnologia IP.”

Corrado Sciolla, Amministratore Delegato di BT Italia ha dichiarato:”Sono entusiasta di aver firmato questo accordo perché credo che BT, con la sua rete Ip di ultima generazione con la significativa presenza internazionale, possa contribuire al miglioramento dell’efficacia commerciale di Valentino Fashion Group. Quello della moda e dei beni di lusso è un mercato che in virtù delle sue caratteristiche globali ed internazionali ci vede sempre più impegnati al fianco delle principali griffe italiane nel sostenere le loro attività.”

L’accordo triennale, prevede lo sviluppo e la gestione di una rete di trasmissione IP a banda larga completamente ridondata, così da garantire a tutte le filiali un doppio accesso, con elevatissima affidabilità del servizio e velocità di trasmissione (nella sede italiana si raggiungeranno i 10 Megabit).

 

Grazie ad una comunicazione più efficace, Valentino Fashion Group ora sarà in grado di ottimizzare la propria produttività e ridurre i costi.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz