WEF 2016 – Gli eventi live selezionati da Key4biz – DAY 3

di |

Speciale streaming dal World Economic Forum di Davos - 3^ giornata

Ore 10:30 – Press Conference: The Digital Transformation of Industries

Il World Economic Forum ha lanciato il progetto pluriennale ‘Digital Transformation of Industries’ nel 2015. Il progetto osserva come le tecnologie digitali – dall’apprendimento automatico, al cloud computing e l’internet delle cose – hanno cambiato le industrie esistenti e hanno contribuito a crearne  di completamente nuove.

Speakers: Georg Schmitt, Bruce Weinelt, Erik Brynjolfsson

Ore 12:30 – Press Conference: How can Europe become a magnet for talent?

L’Europa deve affrontare una seria sfida: come può attirare i ricercatori internazionali più brillanti e invertire la fuga dei cervelli? Il Consiglio europeo della ricerca consente ai ricercatori di perseguire idee d’avanguardia in settori quali la cura del cancro, i cambiamenti climatici o la nanotecnologia. Questo approccio genera innovazione, aumenta l’economia, e crea lavoro. Hélène Rey, premiato come “l’economista da tenere d’occhio nel 2016” parlerà della sua esperienza.

Speakers: Georg Schmitt, Jean-Pierre Bourguignon, Carlos Moedas, Hélène Rey

Ore 18:30 – Life in 2030: Humankind and the Machine

Il mondo è sull’orlo di una nuova rivoluzione guidata dalla convergenza di una serie di nuove tecnologie, tra cui l’editing del genoma, l’intelligenza artificiale e la stampa 3D. In che modo queste tecnologie cambieranno la vita della prossima generazione? Quali sono le tecnologie più dirompenti? Quali sono le preoccupazioni morali, etiche e sociali che essi sollevano? In che modo queste tecnologie cambieranno il volto delle imprese, dei governi e della società? Come possono uomini sfruttare la tecnologia per ottenere risultati migliori?

Speakers: Toomas Hendrik Ilves, Zanny Minton Beddoes, Andrew Moore, Jennifer Doudna, Nita A. Farahany, Eric Anderson