cambio della guardia

Etno, Steven Tas: ‘Il 2015 sia l’anno delle riforme digitali’

di |

Steven Tas alla presidenza dell'associazione degli operatori tlc europei: 'pronti a sostenere la nuova Commissione europea nella sua revisione del quadro normativo e in favore di politiche che riconoscano l'evoluzione dei mercati digitali'.

Cambio della guardia a ETNO: dal 1° gennaio, Steven Tas di Belgacom ha assunto la presidenza dell’associazione degli operatori europei di telecomunicazione, succedendo a Luigi Gambardella, che ha presieduto il board negli ultimi 4 anni.

Tas ha ricordato al momento del suo insediamento lo “straordinario lavoro del presidente uscente” e ha sottolineato che dal canto suo guarderà al 2015 come l’anno della ‘riforma digitale’.

“Dobbiamo puntare – ha detto Tas – a liberare il potenziale non sfruttato del settore delle telecomunicazioni a beneficio di tutta l’economia europea. Noi sono pronti a sostenere la nuova Commissione europea nella sua revisione del quadro normativo e in favore di politiche che riconoscano l’evoluzione dei mercati digitali. Politiche e regole moderne andranno senz’altro a vantaggio sia dei consumatori che delle imprese dell’Unione europea”, ha concluso.

Tas, nel suo ruolo di presidente dell’Executive Board, si occuperà di fornire le linee guida strategiche e di indirizzare le attività interne ed esterne dell’associazione.

Nei mesi scorsi, ETNO ha presentato una ‘Agenda per l’Europa’, invitando tutte le parti in causa a promuovere una riforma ambiziosa in grado di sbloccare  gli investimenti delle telco e permettere così il pieno dispiegamento di un’economia digitale pienamente realizzata.