l'evento

Intelligence, Sogei presenta le innovative soluzioni tech agli ufficiali allievi dell’Accademia della GdF

di |

Sogei illustra le innovative soluzioni tecnologiche sviluppate per supportare le attività quotidiane di intelligence sul territorio dei Reparti operativi agli Ufficiali Allievi dell'Accademia della Guardia di Finanza ospitati in sede.

Le innovative soluzioni tecnologiche sviluppate da Sogei per supportare le attività quotidiane di intelligence sul territorio dei Reparti operativi sono state presentate oggi dalla società agli Ufficiali Allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza, accompagnati da una delegazione presieduta dal Colonnello t.ST Giovanni Parascandolo (Comandante dei Corsi di Applicazione e Speciali) e dal T.Col. Giorgio Bovenzi (Capo Servizio Informatica del Comando Generale).

L’amministratore delegato Andrea Quacivi ha aperto l’incontro con un saluto di benvenuto e un ringraziamento agli ospiti, lasciando poi la parola al responsabile della Direzione ‘Entrate, Riscossione, Guardia di Finanza e Dipartimento Finanze’ Maurizio Verginelli che ha illustrato le innovative soluzioni tecnologiche “made in Sogei”.


Andrea Quacivi , AD Sogei

L’evento, si legge nella nota dell’in-house del Ministero dell’Economia e Finanze (Mef), “testimonia una rinnovata e solida collaborazione tra Sogei, l’Accademia e il Corpo della Guardia di Finanza, nell’ottica di una mission comune che consiste nel garantire un servizio esclusivo a tutela di istituzioni e cittadini, per la salvaguardia del tessuto produttivo sano del Paese e dei contribuenti onesti”.

Il Comandante Parascandolo ha, infatti, evidenziato l’importante sinergia tra la Guardia di Finanza e Sogei, sottolineando “la valenza strategica dello strumento informatico e tecnologico a supporto delle attività investigative e auspicando una sempre maggiore interoperabilità delle banche dati”.

L’incontro si è concluso con la visita al Data Center e alle sale controllo giochi.