PREMI

Zelda: Breath of the Wild trionfa agli Italian Video Game Awards

di |

Altro successo per il titolo di Nintendo.

Si è tenuta ieri a Milano la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, l’appuntamento annuale promosso da AESVI.

Gli Italian Video Game Awards, che raccolgono l’eredità del Premio Drago D’Oro, si sono svolti presso il Teatro Vetra. La serata, sotto molti aspetti, è stata una vera e propria notte degli Oscar del videogioco, con red carpet, ospiti nazionali e internazionali, diretta streaming e molto altro.

La giuria ha assegnato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild il premio “Game of the Year”. Il pubblico, che ha votato attraverso il sito dell’evento il titolo che più l’ha appassionato nel 2017, ha assegnato la statuetta del “People’s Choice” a Horizon: Zero Dawn. FIFA 18 si è aggiudicato la statuetta di “Best Selling Game” consegnata da GameStop, partner retail del premio. La nuova categoria “Radio 105 eSports Game of the Year” ha visto primeggiare Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

La lista completa dei premi attribuiti durante gli Italian Video Game Award è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.