la guida

‘Wow Fi’ di Fastweb, come funziona il Wi-Fi gratis e condiviso quando sei fuori casa

di |

Ecco la guida su come si utilizza il servizio gratuito per i clienti di Fastweb, che possono godere della copertura di rete Wi-Fi anche quando sono fuori casa. Attivo in oltre 800 città italiane consente di navigare senza consumare Giga grazie ai modem condivisi dalla community.

Quando siamo in giro e navighiamo sulla Rete da mobile quante volte capita che una pagina web o una foto non si visualizza sul dispositivo e dopo aver atteso una frazione di secondi (in quel momento sembra un’eternità) rinunciamo, a malincuore e con frustrazione, alla ricerca. E quante persone fanno a meno di vedere i video sugli smartphone e sui tablet mentre sono fuori casa per non consumare i dati di connessione?
“Servirebbe una copertura Wi-Fi con Giga illimitati che ci seguisse in ogni nostro spostamento”. È questa l’idea dalla quale Fastweb ha dato vita al WOW FI: la community dei clienti che, grazie ad una innovativa tecnologia, possono godere della copertura di rete Wi-Fi anche quando non sono in casa o in ufficio.

Come funziona WOW FI?

Sui modem dei clienti Fastweb, nelle città WOW FI attive, è integrato un nuovo segnale Wi-Fi completamente indipendente dalla rete domestica principale. I membri della WOW FI community Fastweb potranno utilizzare questo segnale per connettersi a Internet anche fuori casa, mentre per chi continua a navigare da dentro le mura dell’abitazione o dall’ufficio non si rallenta la velocità di Rete. Si accede a WOW FI effettuando la ricerca delle reti wireless disponibili dal dispositivo mobile e selezionando la rete WOW FI – FASTWEB. Si digitano le credenziali di accesso che verranno inviate via SMS. Username e password rimarranno salvate sul profilo dopo il primo accesso.

WowFi Fastweb-come-funziona-guida

WOW Fi, il videotutorial di Fastweb

Un Wi-Fi en plein air gratuito

 

WOW FI è un servizio che Fastweb mette a disposizione automaticamente (si può disattivare) e gratuitamente per tutti i clienti Fastweb che hanno un abbonamento di rete fissa in una delle oltre 800 città italiane raggiunte dalla rete WOW FI. Inoltre anche per tutti i clienti di rete mobile con la nuova SIM 4G Fastweb possono accedere gratuitamente a WOW FI.

 

Dove funziona WOW FI?

È attivo in oltre 800 città in Italia, tra cui Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Napoli. Per la precisione i punti di accesso (i modem messi in condivisione) sono più di 1 milione, ma la community è in continua crescita. Per scoprire la mappa di tutte le zone di accesso alla rete WOW FI ci sono due modi: scaricando l’App MyFastweb oppure scegliendo la propria Regione da questa pagina sul sito di Fastweb.

La navigazione è sicura?

Fastweb garantisce una navigazione “in totale sicurezza” perché, si legge sul sito dell’azienda, “la rete di accesso per gli altri membri della community è separata dalla rete domestica Wi-Fi. La rete domestica Wi-Fi è sempre protetta da password privata. Nessuno ha quindi accesso alle sessioni di navigazioni e alla privacy degli utenti”.

Con quanti dispositivi mi possono connettere?

Se si ha un abbonamento di rete fissa in una delle oltre 800 città raggiunte dalla rete WOW FI è possibile accedere alla rete WOW FI-FASTWEB con un massimo di 4 dispositivi contemporaneamente. Se si utilizza WOW FI solamente con la nuova SIM 4G Fastweb allora si può accedere alla rete solo tramite il dispositivo nel quale è inserita la SIM.