L'ipotesi

Vivendi al 15% in Telecom Italia? Il dossier al Cda del 26 giugno

di |

Incertezza sulle mosse della compagnia francese VIvendi che sembrerebbe intenzionata a raggiungere quota 15% in Telecom Italia. Se ne parlerà al Cda di Telecom del 26 giugno.

Riflettori puntati sul gruppo francese Vivendi che potrebbe annunciare tra martedì e mercoledì un aumento della quota in Telecom Italia dall’8,3% attuale al 15%.

Questo quanto riporta il quotidiano francese Les Echos, che conferma la volontà del gruppo di Vincent Bolloré di consolidare la propria posizione come principale azionista di Telecom Italia.

Una posizione nell’azionariato di Telecom che Vivendi ha ‘ereditato’ da Telefonica a seguito della cessione della compagnia brasiliana Gvt al gruppo spagnolo.

Ma rimangono perplessità su quali saranno effettivamente le mosse del gruppo francese, dal momento che ha dismesso tutti gli asset nel settore tlc, a partire da Sfr. A quest’incertezza, si aggiunge la notizia del Sole24 Ore, secondo il quale Vivendi dovrà cedere la quota in Telecom BrasilVivo prima di raggiungere il 15% in Telecom Italia.

La Consob intanto rimane in allerta per un possibile accrescimento della quota azionaria di Vivendi nell’ex monopolista, anche se avremo sicuramente delle risposte entro il 26 giugno, data del Cda Telecom Italia, primo cui siederà anche Vincent Bolloré.