il bilancio

Vetrya, stabile il fatturato e triplica la redditività. E l’Ad Tomassini in Luiss per presentare il nuovo libro (Video)

di |

Oggi il CdA ha approvato la relazione finanziaria del gruppo al 30 giugno: fatturato consolidato a 26,73 milioni di euro (-5% rispetto al 30 giugno 2017); EBITDA consolidato a 3,16 milioni di euro (+74%) rispetto all’anno scorso. E ieri presso la Luiss presentazione del nuovo libro dell’Ad Luca Tomassini.

Due giornate da protagonista per Vetrya sulla scena nazionale e internazionale. Oggi il Consiglio di Amministrazione del gruppo ha approvato la Relazione Finanziaria al 30 giugno 2018: stabile il fatturato, triplica la redditività. Significativa crescita dei risultati semestrali 2018

Nel dettaglio:

  • Fatturato consolidato a 26,73 milioni di euro (-5% rispetto al 30 giugno 2017); EBITDA consolidato a 3,16 milioni di euro (+74% rispetto al 30 giugno 2017);
  • EBIT consolidato a 1,84 milioni di euro (+179% rispetto al 30 giugno 2017);
  • Utile netto a 1,26 milioni di euro (+295% rispetto al 30 giugno 2017);
  • Posizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno 2018 negativa per 6,55 milioni di euro (-6,63 milioni di euro al 31/12/2017).

Luca Tomassini (Ad Vetrya): ‘Tutti i principali indicatori economici sono in aumento rispetto al 2017 e in linea con gli obiettivi di piano’

La soddisfazione dell’Ad del gruppo Vetrya, Luca Tomassini: “Il primo semestre 2018 è stato molto positivo per il nostro gruppo: tutti i principali indicatori economici sono in aumento rispetto al 2017 e in linea con gli obiettivi di piano, a conferma del nostro percorso di sviluppo e dell’impegno a garantire agli azionisti ritorni crescenti e sostenibili. La politica degli investimenti, mirata alla crescita della quota di mercato, unita all’espansione internazionale e alle nuove offerte di piattaforme e servizi digital consolida il nostro ruolo di leader sul mercato domestico e internazionale”.

 “I positivi risultati raggiunti”, ha continuato il fondatore e presidente Tomassini, “anche grazie all’impegno nell’efficienza economico finanziaria, alle attività di innovazione applicata a nuovi modelli di business, alla generazione di cassa e alla totale assenza di indebitamento ci permetteranno di aumentare una importante guidance di utile netto e rafforzare il nostro modello con operazioni di M&A. Continueremo ad investire per arricchire la nostra offerta e la presenza internazionale, incrementando la qualità dei servizi e la nostra presenza sul mercato”.

Alla Luiss presentazione del nuovo libro di Tomassini

 

Dal CdA ‘in cattedra’ alla Luiss. Ieri presso la l’università Guido Carli, a Roma, è stato presentato il nuovo libro di Luca Tomassini ‘L’innovazione non chiede permesso – Costruire il domani digitale’,  (prefazione di Paola Severino – editore Franco Angeli). L’autore è stato presentato dal rettore dell’Ateneo Andrea Prencipe e da Paola Severino, vicepresidente dell’università. Poi è stata la volta dell’intervista del giornalista Gianni Riotta a Tomassini.

Il video integrale della presentazione alla Luiss del nuovo libro di Luca Tomassini

Per approfondire: