l'annuncio

Vetrya sbarca nel sud-est asiatico per internazionalizzare servizi e soluzioni digital

di |

Nasce 'Vetrya Asia Pacific' con sede in Malesia a Kuala Lumpur. Tomassini, presidente e AD del gruppo: 'Vogliamo che il nostro valore venga riconosciuto anche in quei mercati, lontani ma pieni di opportunità commerciali'.

Vetrya, gruppo italiano riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali su reti di telecomunicazioni a larga banda, ha annunciato la creazione di Vetrya Asia Pacific Ltd., società controllata da Vetrya S.p.A., che avrà l’obiettivo di internazionalizzare l’intera offerta del gruppo sui mercati del sud-est asiatico.

Vetrya Asia Pacific, con sede in Malesia, affiancherà i principali gruppi industriali (operatori di telecomunicazioni, media company, broadcaster, editori, content provider e utilities) con la rilevante offerta di piattaforme cloud computing, servizi digital advertising, mobile payment, broadband tv e applicazioni.

Gli uffici saranno ubicati nel Menara Citibank a Kuala Lumpur. La Malesia costituirà per Vetrya un hub di riferimento per raggiungere anche gli altri Paesi della regione ASEAN.

Francesco Fuiano, già team leader del Gruppo Vetrya, è stato nominato General Manager della nuova realtà.

“Si tratta di una scelta strategica e rilevante per il nostro gruppo” ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato del gruppo Vetrya, e, da oggi, Presidente e Amministratore delegato di Vetrya Asia Pacific. “Il mercato digitale, media & entertainment del sud-est asiatico”, ha aggiunto Tomassini, registra crescite rilevanti che incontrano a pieno la nostra offerta. Credo sia necessaria una certa discontinuità con le tradizionali politiche di internazionalizzazione. Vogliamo che il nostro valore venga riconosciuto anche in quei mercati, lontani a volte per distanza geografica e cultura, ma vicini grazie alla Rete, forieri di opportunità commerciali”.