pagamenti digitali

Vetrya presenta ‘VialPay’ la soluzione per i pagamenti con addebito su credito telefonico

di |

La piattaforma VialPay, basata su blockchain direct carrier billing, è in grado di garantire pagamenti on line per acquisto di beni e servizi attraverso smartphone, tablet, PC, connect tv, game console e web connessi a reti broadband e ultra broadband mobili e fisse.

Si chiama VialPay la nuova piattaforma basata su blockchain direct carrier billing per i pagamenti con addebito su credito telefonico, sviluppata da Vetrya.

Il gruppo internazionale guidato da Luca Tomassini, ha comunicato inoltre di aver sottoscritto un contratto per la gestione servizi digital payment con Vodafone Global, attivo da oggi già in Italia, che consentirà a Vetrya di poter estendere i servizi di digital payment VialPay a tutte le country in cui opera la multinazionale di telefonia mobile e fissa attraverso le piattaforme Vodafone Global Payment.

Cos’è VialPay

VialPay, fa sapere Vetrya attraversi una nota, è una soluzione che consente a partner, produttori di contenuti, gestori di servizi e manifatturiere di device di far pagare facilmente ai propri utenti i servizi con accredito diretto sulla bolletta telefonica con la modalità carrier billing.

Nata dall’importante esperienza del Gruppo Vetrya nel mercato delle piattaforme digitali, VialPay è la soluzione Vetrya DigitalPay in grado di garantire pagamenti on line per acquisto di beni e servizi attraverso smartphone, tablet, PC, connect tv, game console e web connessi a reti broadband e ultra broadband mobili e fisse.

Grazie a VialPay i partner, media brand, content provider, operatori di servizi pubblici, del trasporto, treni, autobus, metropolitane e ancora abbonamenti e biglietti, parcheggi e piattaforme di e-commerce, OTT, abbonamenti on line mettono a disposizione dei propri clienti modalità per l’acquisto di servizi digitali: l’acquisto tramite addebito telefonico.

Sempre più cashless

Oltre ad abilitare la vendita dei servizi, la piattaforma VialPay punta a consolidare i sistemi di Mobile Payments e Internet pay in ottica cashless, dove semplicità, velocità, user experience e sicurezza sono fondamentali.

La piattaforma è già predisposta per la “fisicizzazione” del numero telefonico su smart card. Questo consentirà di poter effettuare acquisti digital anche attraverso specifici POS.

Entro il 2022, secondo la ricerca pubblicata da Juniper i servizi di Direct Carrier Billing attraverso operatori di telefonia mobile arriveranno a 9 miliardi di dollari all’anno, rispetto a 2,9 miliardi di dollari del 2017.