Finanza

Vetrya investe un milione nella Ipo di Neosperience

di |

Vetrya intende creare una partnership operativa e strategica con Neosperience e mette sul piatto un milione di euro per entrare nel capitale della società, entrando nel Cda, in vista dello sbarco sull'AIM.

Vetrya intende creare una partnership operativa e strategica con Neosperience, PMI innovativa italiana che opera come software vendor nel settore della Digital Customer Experience, attualmente in roadshow finalizzato all’ammissione a quotazione sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Nell’ambito di detta collaborazione, Vetrya, in qualità di Cornerstone Investor, ha manifestato la volontà di sottoscrivere in fase di collocamento per l’IPO una partecipazione di rilievo (che dipenderà comunque dal prezzo finale di collocamento) di Neosperience, con un investimento pari a circa Euro 1 milione, a supporto del piano di crescita dell’azienda quotanda, che intende consolidare il proprio posizionamento competitivo sia per via endogena sia, eventualmente, tramite operazioni straordinarie. A fronte di detto investimento i soci fondatori di Neosperience, Dario Melpignano e Luigi Linotto, si sono dichiarati disponibili a convocare entro 45 giorni dall’inizio delle negoziazioni l’assemblea ordinaria dei soci per l’ampliamento del Consiglio di Amministrazione con la nomina di due Consiglieri indicati da Vetrya S.p.A..

Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato di Vetrya S.p.A. ha dichiarato: “Riteniamo che i progressi compiuti in ambito tecnologico dall’intelligenza artificiale e dal machine learning contribuiranno a modificare profondamente le nostre vite. Noi di Vetrya consideriamo una nostra responsabilità investire in tecnologie inspirate dall’uomo e potenziate dalle macchine. Neosperience ha dimostrato la capacità di saper innovare nella convergenza tra big data e intelligenza artificiale e non vediamo l’ora di poter collaborare con loro. Siamo certi che insieme riusciremo a creare innovazione di valore per noi e per i nostri clienti”.

“Si tratta di una partnership che permetterà ad entrambe le aziende di rafforzare in maniera sinergica la propria offerta: da un lato Vetrya vedrà potenziata, tramite Neosperience Cloud, la capacità di servire al meglio i suoi clienti, offrendo loro contenuti personalizzati; al contempo Neosperience sarà avvantaggiata da una significativa accelerazione nella diffusione a livello globale della propria piattaforma sfruttando strategicamente i mercati in cui Vetrya è già presente. Oggi vediamo in questa intesa un grande potenziale, anche in considerazione del valore aggiunto che insieme possiamo creare attraverso il network delle società partecipate, in particolare nei settori dell’insuretech e della blockchain” ha aggiunto Dario Melpignano, Presidente di Neosperience S.p.A..