partnership

Vetrya, accordo con Digital Hub per l’export del digital advertising negli Usa

di |

Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya – “L’espansione verso i mercati esteri è uno dei punti cardine del nostro piano industriale e l’accordo siglato oggi ci permette di guardare con grande ottimismo agli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti.”

Vetrya ha sottoscritto attraverso la propria società Viralize un contratto con la società americana Digital Hub per esportare il modello di digital advertising sviluppato nei mercati degli Stati Uniti d’America e nell’area Latino-americana.

Grazie al contratto appena firmato con Digital Hub potremo ampliare la nostra presenza in USA e LATAM” – ha commentato Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya – “L’espansione verso i mercati esteri è uno dei punti cardine del nostro piano industriale e l’accordo siglato oggi ci permette di guardare con grande ottimismo agli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti.” 

Siamo molto entusiasti di questo nuovo percorso che stiamo per intraprendere con Viralize.” ha commentato Nestor Islava Ceo di Digital Hub “Riteniamo che con la nostra conoscenza dei mercati americano e latinoamericano unita alla validità del prodotto sviluppato da Viralize possano costituire il perfetto connubio finalizzato ad offrire il miglior valore aggiunto per editori e inserzionisti in ambito video advertising”.

L’intesa permetterà al gruppo italiano di gestire dell’accordo verrà garantita dalla casa madre tramite la società del gruppo Vetrya US Inc., già presente nel mercato statunitense con sedi a Palo Alto (California) e a New York.

Viralize

Viralize è una piattaforma tecnologica per la distribuzione e l’advertising video rivolta a tutti gli attori del digital video: editori, inserzionisti e creatori di contenuti. Nata in Italia nel 2013, è stata acquisita da Vetrya a marzo di quest’anno.

Pensata per offrire soluzioni avanzate e cross-screen, la piattaforma permette a brand e media agency di pianificare campagne video e display su audience mirate in un network diversificato di editori premium. Per gli editori, invece, Viralize rappresenta una soluzione semplice e affidabile per la pubblicazione di contenuti video, sia propri che di terze parti, e per la monetizzazione degli spazi web.

Vetrya ed Enel

Vetrya ha inoltre rilasciato per ENEL la piattaforma di digital signage Vilast. La multinazionale italiana dell’energia e gas, grazie a Vilast e alla piattaforma video Clexia, potrà distribuire video e contenuti a valore aggiunto su monitor, videowall, ledwall e totem multimediali.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz