Offerta per gli studenti

TIMCollege: al via l’offerta Telecom Italia per lo studio e la formazione

di |

Attivabile nei negozi TIM al costo di 49 euro, TIMCollege offre agli studenti una serie di strumenti per lo studio: un tablet da 10” con connettività 3G e bundle di traffico dati da 2 GB e una serie di contenuti didattici in formato digitale.

Attivabile nei negozi TIM al costo di 49 euro, TIMCollege offre agli studenti una serie di strumenti per lo studio: un tablet da 10” con connettività 3G e bundle di traffico dati da 2 GB e una serie di contenuti didattici in formato digitale.

Partirà domani 22 luglio TIMCollege, l’offerta per la scuola digitale con cui Telecom Italia mette il proprio know how al servizio della scuola e delle famiglie.

TIMCollege, attivabile nei negozi TIM al costo di 49 euro, offre agli studenti una serie di strumenti per lo studio e la formazione: un tablet da 10″ con connettività 3G e bundle di traffico dati da 2 GB e una serie di contenuti didattici in formato digitale dedicati ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Tra i contenuti compresi nell’offerta, un corso di lingua DeAgostini – DeA Learning della durata di 12 mesi – a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco; il “Grande Dizionario Hoepli” di Italiano; il “Grande Dizionario Hoepli” di Inglese-Italiano/Italiano-Inglese, oltre 20 classici della letteratura italiana (tra i quali I Malavoglia di Giovanni Verga, La Coscienza di Zeno di Italo Svevo, La Divina Commedia di Dante Alighieri, I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni e i Canti di Giacomo Leopardi) e tre manuali relativi alla musica, al disegno e ai trucchi per allenere la memoria.

Gli studenti troveranno inoltre precaricata sui tablet l’app di Oilproject, la piattaforma d’apprendimento che mette a disposizione una vasta gamma di lezioni, dalla matematica alla storia, dalla letteratura alla chimica e biologia fino alla scienze della Terra e che si propone inoltre come comunità Attraverso cui gli studenti possono apprendere e confrontarsi.

Ogni corso è supportato da una ricca raccolta di video, testi ed esercizi su cui ulteriormente approfondire ed imparare.

Compreso nell’offerta anche un coupon dal valore di 150 euro per l’acquisto di testi scolastici in formato digitale sul sito www.scuolabook.it.

Il tablet, inoltre, sarà protetto da TIM Protect, il dispositivo che garantisce il Parental Control per inibire la navigazione verso siti indesiderati insieme a un antivirus e a un antifurto che consente di localizzare il device.

TIMCollege è ed è disponibile per tutti a 20 euro al mese per 30 mesi, mentre per i clienti di Telecom Italia il costo scende a 10 euro al mese. (A.T.)