Telecom Italia e Lega Serie A: nuove sigle con Pif e i ragazzi della Junior TIM Cup

di |

Con la partenza della stagione calcistica –2014-2015, TIM – sponsor ufficiale della Serie A TIM, della TIM Cup, della Supercoppa TIM e della Primavera TIM – e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che introdurranno le partite del campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi ad essi dedicati.

Protagonisti dei nuovi spot sono Pif e i ragazzi dell’Oratorio Don Guanella di Scampia, impegnati in una “partitella” a pallone sul campo realizzato dalla “Junior TIM Cup” – il torneo di calcio a 7 under 14 organizzato negli oratori di 15 città italiane dal Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A – utilizzando il fondo costituito dalle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante la stagione sportiva, e da un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor della manifestazione.

I ragazzi dell’oratorio scendono in campo indossando la maglia sulla quale campeggia l’hashag #ilbulloèunapalla, per ricordare l’impegno della Junior TIM Cup contro il Cyberbullismo.

Anche queste sigle, realizzate dalla Leagas Delaney Italia, saranno caratterizzate dal claim “IL CALCIO E’ DI CHI LO AMA”, che firma tutte le iniziative messe in campo da TIM e Lega Serie A, a sostegno di uno sport capace di trasmettere valori autentici e sani e per raccontare come ogni vero tifoso nasconde una passione autentica e sincera.

TIM, il brand di Telecom Italia nella telefonia mobile, è per la diciassettesima stagione consecutiva Title Sponsor della Serie A TIM e di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A.