Telecom Italia, cresce l’internet super veloce nei Comuni della Campania

di |

Battipaglia (provincia di Salerno), Arzano e Casavatore (entrambe in provincia di Napoli), sono tra le città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi “Ultra Internet” sulla nuova rete in fibra ottica che permettono di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 30 Megabit al secondo in download. La tecnologia utilizzata da Telecom Italia potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo.

Da oggi, nei Comuni sopra menzionati, sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese, grazie a una copertura già estesa in molte aree della città che raggiungerà, entro il 2015, oltre 14mila unità abitative (Battipaglia), pari a circa il 95% della popolazione collegando più di 105 armadi stradali alle rispettive centrali.

I piani di sviluppo relativi ad Arzano e Casavatore, invece,  riguardano più del 95% della popolazione con una copertura di oltre 12mila unità abitative nel primo Comune e di oltre 6mila nel secondo.

Il lancio commerciale dei servizi in fibra ottica basati sulla FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network).

L’azienda conferma infatti  la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 Euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice.