Il lancio

Sky Go diventa Plus: contenuti anche in download e raddoppio dei dispositivi attivabili

di |

Estese anche allo streaming le funzionalità del My Sky – Restart, Pausa e Replay – per i programmi live.

Il futuro dell’audiovisivo sono contenuti di qualità, pregiati, innovazioni tecnologiche (3D, Ultra HD) e streaming, soprattutto streaming, per far fronte a telespettatori sempre più esigenti che vogliono palinsesti su misura da poter fruire dove e quando vogliono e su qualsiasi dispositivo.

Sky lo sa e da tempo sta investendo per migliorare l’experience dei propri utenti e lo sta facendo anche molto bene.

Oggi a Milano Sky Italia ha presentato l’evoluzione di Sky Go, il primo servizio in Italia a dare accesso anche fuori casa a un’ampia selezione di canali e contenuti televisivi di pregio, tramite WI-FI o connessione 3G, sui principali web based device (PC, tablet e smartphone).

Stiamo parlando di Sky Go Plus, un’importante innovazione che arricchisce le funzionalità dell’app e migliora ulteriormente l’esperienza di visione anche fuori casa, senza alcun costo di connessione.

sky-go-plusCon il nuovo servizio Sky Go Plus arrivano il Download & Play, che consente di scaricare in pochi minuti i propri contenti – film, serie tv e programmi per bambini – e di vederli ovunque e in qualsiasi momento senza limiti di connessione; le funzionalità più apprezzate del My SkyRestart, Pausa e Replay – che rendono i propri programmi live visibili in streaming con la massima comodità e raddoppiano i dispositivi attivabili per ciascun account. 

Queste novità sono parte di un’intensa roadmap tecnologica che, informa Sky Italia, entro fine anno coinvolgerà tutti i servizi e tutti i clienti e arrivano sulla scia di un successo che, in poco più di 4 anni, ha portato Sky Go a diventare il benchmark della TV anywhere & anytime in Italia, per qualità, diffusione e immediatezza d’uso.

skygo-hp

Ma vediamo meglio nel dettaglio queste novità:

  • Con la funzione “Download & Play” è possibile scaricare in pochi minuti i propri programmi preferiti, su tablet e PC, e guardarli anche offline. Un modo per fruire in totale libertà delle migliaia di contenuti on-demand disponibili su Sky Go, da mettere in valigia prima di un viaggio, da guardare in aereo o in treno, interrompendo la visione quando si vuole e riprendendola a destinazione, non importa che ci si trovi in hotel, in spiaggia, in un parco o in montagna.
  • La funzione “download” è immediatamente richiamabile cliccando sull’icona di ciascun contenuto ed è possibile gestire in ogni momento le priorità di scaricamento nella sezione “download”, facilmente accessibile dall’homepage Sky Go.
  • Raddoppiano i dispositivi abilitabili, da due a quattro, per scegliere di volta in volta lo schermo giusto su cui godere dell’offerta Sky in mobilità;
  • Debuttano su Sky Go le funzionalità più apprezzate di My Sky – Restart, Pausa e Replay – per non perdere neanche un instante dei propri programmi preferiti. In questo modo, se si accede in mobilità ai programmi live Sky ed è da poco cominciata la gara di MotoGP, il match della propria squadra del cuore o un’edizione di Sky TG24 o di Sky Sport 24, è possibile farli ripartire dall’inizio, interrompere la diretta o rivedere un gol o un sorpasso di Valentino Rossi tutte le volte che si vuole.
  • Si rinnova l’interfaccia grafica su tutti i dispositivi (PC, Mac, tablet e smartphone), debutta un nuovo logo e migliorano la navigabilità e la visibilità dei contenuti, per scegliere e avere accesso in maniera ancora più semplice e immediata a tutta la qualità e la ricchezza del servizio: oltre 40 canali e migliaia di titoli on-demand.

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha commentato: “Tutte le innovazioni Sky nascono dalla volontà di dare valore al tempo libero delle persone, con le migliori tecnologie e la massima semplicità d’uso associate a tutta la qualità dei nostri contenuti. Sky Go è ormai da tempo un servizio irrinunciabile per milioni di spettatori e le nuove funzionalità di Sky Go Plus sono pensate per chi vuole vivere il proprio intrattenimento in maniera ancora più libera, senza limiti di tempo, di luogo o di connessione. Sky Go Plus è solo la prima di tante innovazioni che nelle prossime settimane arricchiranno la Sky Experience, per tutti i nostri clienti, ed è un servizio che darà un’ulteriore spinta alla fruizione in mobilità, soprattutto on-demand, dei programmi Sky”.  

Sky Go Plus è disponibile gratuitamente per i clienti Sky con Multivision. Per tutti gli altri è attivabile al costo di 5 euro al mese. Per i clienti extra con Sky da più di un anno e con Sky Cinema, il servizio è in promozione: se si attiva entro il 1 gennaio 2017, il servizio è gratuito fino a giugno 2017. Immediatamente attivabile su PC e dispositivi iOS e Windows (tablet e smartphone), da novembre Sky Go Plus arriverà anche sui dispositivi Android.

La nuova release di Sky Go arricchisce, quindi, l’esperienza d’uso per tutte le famiglie che lo utilizzano. Stiamo parlando di una delle app più scaricate in Italia (6,3 mln di download dal lancio). In poco più di quattro anni, i clienti attivi su Sky Go sono quasi triplicati, da 825 mila a 2,25 milioni (+172%).

Va alla grande anche il consumo dei contenuti on-demand è cresciuto regolarmente negli ultimi anni e in questo caso hanno fatto da traino i film e le serie TV, che insieme raggiungono il 95% dei titoli visti.

Per Sky Italia, “l’introduzione di nuove funzionalità e nuove possibilità di fruizione, in particolare grazie al risparmio sul traffico dati garantito dal Download & Play su Sky Go Plus, rappresenteranno un driver di ulteriore crescita per il consumo on-demand in mobilità”.