Silvia Ponzoni

di |

Telecom Italia

Direttore Audit

Telecom Italia

Da settembre 2015 è Direttore Audit di Telecom Italia.

Dopo la Laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi, è assunta in Ernst & Young dove lavora dal 1999 al 2002, prima come Staff Auditor in Italia e, successivamente, come Audit Executive a Londra seguendo i settori Real Estate, Costruzioni, Media & Entertainment, Farmaceutico, Industria, Moda e Retail.

Nel 2003 entra nel gruppo americano Tyco International, come Senior Internal Auditor presso la sede inglese della multinazionale. Vi lavora sino al 2010 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità: in particolare assume la responsabilità dell’ufficio Audit EMEA a Londra e nel 2006 assume il ruolo di responsabile Audit a livello globale del business “Flow Control”, quindi torna in Italia con il ruolo di Chief Financial Officer della filiale italiana della stessa divisione.

Nel 2011 assume il ruolo di Chief Financial Officer nella filiale italiana della multinazionale norvegese Hydro Aluminium conservando tali responsabilità anche dopo la fusione con il gruppo SAPA.

Nel suo ultimo incarico in Sapa Extrusion Italy, prima dell’assunzione in Telecom Italia, era Chief Financial Officer con responsabilità di tutte le funzioni di staff.