Sassano, Viola, Nicita, Maigron, Atzori, Pileri, Morbiato e altri al Seminario FUB “Blockchain e servizi: quale ruolo in Italia per le PA e le imprese?”. Roma, 25 settembre 2018

di |

SAVE THE DATE

Blockchain e servizi: quale ruolo in Italia per le PA e le imprese?

25 settembre 2018
ore 9:00-13:30
Oratorio del Gonfalone
Via del Gonfalone 32a
Roma

Nata come piattaforma tecnologica per nuovi sistemi di pagamento elettronico (criptovalute), la blockchain (e le Distributed Ledger Technologies, DLT), grazie alle caratteristiche di trasparenza, tracciabilità e sicurezza, si è ben presto affermata a livello globale come una tecnologia fortemente innovativa per una molteplicità di servizi, sia pubblici che privati.

Tra coloro che hanno già confermato la partecipazione al Seminario: Antonio Sassano, Presidente della Fondazione Ugo Bordoni, Roberto Viola, Direttore Generale DG CONNECT Commissione Europea, Antonio Nicita, Commissario AGCOM, Yann Maigron, ANFR, Marcella Atzori, University College of London, Stefano Pileri, CEO Italtel, Massimo Morbiato, EZlab.

L’evento si concluderà con un panel cui parteciperanno rappresentanti delle forze politiche.

Il Seminario della Fondazione Ugo Bordoni costituirà un importante momento di riflessione e approfondimento su come il Paese potrà affrontare al meglio le opportunità che questa tecnologia offre all’industria, all’agricoltura e ai servizi, con particolare attenzione alla PA.

A breve sarà disponibile l’agenda completa del Seminario.

Registrazione partecipanti e welcome coffee ore 8:30.

PER PARTECIPARE