MOBILE GAMING

Pokémon GO, previsti incassi per oltre $1 miliardo l’anno

di |

L'app di Nintendo continua a infrangere record.

Secondo App Annie, Pokémon GO farà incassare a Nintendo circa $1 miliardo l’anno, e la cifra non sorprende visto il successo raccolto dall’app.

App Annie ritiene che per raggiungere la cifra indicata, Nintendo avrà bisogno di server stabili, e che l’app sia dotata in futuro di ulteriori opzioni social e PvP, e naturalmente che Pokémon GO continui a cavalcare l’onda del successo attuale.

Per ora, Pokémon GO ha superato abbondantemente la cifra del milione di dollari, nonostante sia disponibile da pochi giorni in sole tre regioni (Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda).

“Nintendo è un solido esempio di cosa possano fare gli studi con un ottimo design di videogioco mobile e una strategia di monetizzazione”, ha commentato Fabien Pierre-Nicola di App Annie.

Il lancio di Pokémon GO in Europa è previsto per i prossimi giorni, ma Nintendo non ha ancora fornito una data precisa. L’APK necessario per installare l’app è stato comunque già reso disponibile da Niantic Labs, e molti utenti stanno già giocando anche nel nostro paese.