Videointervista

Pnrr e privacy, il viceministro Bignami: “Siamo un governo politico con al centro la persona su smart city e mobilità sostenibile”

di |

Intervista al viceministro Bignami al convegno di Assinter: "Siamo un governo politico con al centro la persona su gestione e raccolta dati".

La videointervista a Galeazzo Bignami, Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, realizzata al convegno dal titolo “Tutela della privacy, sicurezza del dato e Pnrr a garanzia del cittadino”, organizzato, il 20 giugno 2023, da Assinter Italia e Assinter Academy, al Senato della Repubblica nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva.

Quello del Governo Meloni”, ha detto, “è un Governo politico ed in quanto tale intende compiere scelte politiche: per noi al primo posto ci sarà sempre il cittadino nella gestione e la raccolta dei dati. Anche negli ambiti delle smart city e della mobilità sostenibile del PNRR la centralità della persona e delle sue libertà con la protezione dei dati dei cittadini è imprescindibile”.

Guarda la videointervista

Tutte le videointerviste

Clicca qui per vedere tutte le interviste integrali realizzate da Key4biz a margine del Convegno