Marco Ghigliani

di |

La7, Confindustria Radio Televisioni

Amministratore delegato, La7

Vice presidente, Consiglio di Presidenza di Confindustria Radio Televisioni (CRTV)

Nato ad Asti nel 1965, laureato in Sociologia, dal 1988 al 2000 ha lavorato nell’ambito della Direzione Personale e Organizzazione di Fiat ricoprendo diversi incarichi tra cui quello di Responsabile del Personale e Organizzazione in diversi stabilimenti di produzione.

    

Nel 2001 è stato Responsabile Risorse Umane della Unità Territoriale Rete di Milano di Telecom Italia Spa. (Wireline Service – rete fissa).

Dal 2002 al 2003 è stato Responsabile Human Resources del Gruppo Seat Pagine Gialle.

Nel 2003 viene nominato Responsabile Human Resources di Telecom Italia Media. Nell’ambito di HR sono comprese anche le funzioni Security, Servizi Generali ed il Servizio di Prevenzione,

Protezione e tutela Ambiente, è infine nominato Direttore Generale dell’azienda con la responsabilità’ dell’informazione di La7.

Ricopre inoltre il ruolo, assegnato dal CdA, di “preposto all’attuazione” con il compito di coordinare le attività di miglioramento del Sistema di Controllo Interno. E’ inoltre Consigliere di Amministrazione della Società TM News(AP Com). 

 

Da settembre 2012 ha anche la responsabilità in Telecom Italia Media di assicurare l’esecuzione degli indirizzi strategici del Gruppo, delle attività di indirizzo e controllo complessivo nei confronti delle aree di business e delle società controllate, della gestione e il coordinamento dell’operatore di rete e delle attività trasversali di supporto.

 

Da dicembre 2012 è il nuovo amministratore delegato di La7 , da aprile 2013 a marzo 2016 è stato presidente di MTV Italia.

Nel febbraio del 2017 è stato nominato per la prima volta vice presidente del Consiglio di Presidenza di Confindustria Radio Televisioni (CRTV).