La gara

PA digitale: Fastweb si aggiudica gara Consip da 346 milioni

di |

Previsti interventi per la fornitura, la gestione e la manutenzione di sistemi ICT per le amministrazioni pubbliche italiane.

È andata a Fastweb la gara Consip per la fornitura dei servizi di gestione e manutenzione nell’ambito delle infrastrutture IP e delle postazioni di lavoro presenti presso le Pubbliche Amministrazioni (PA), per un importo complessivo di 346 milioni di euro.

Soddisfazione per essere stati selezionati dalla Centrale nazionale acquisti della Pubblica amministrazione italiana ad assistere le amministrazioni pubbliche italiane “nella gestione e manutenzione dei sistemi ICT”, è stata espressa da Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb. Al Raggruppamento Temporaneo di imprese (Rti) guidato da Fastweb, insieme a Maticmind Spa, spetta “la fornitura dei servizi di gestione e manutenzione dei diversi sistemi tecnologici presenti presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali”. In particolare, si legge in una nota ufficiale, è prevista “la gestione e manutenzione di centrali telefoniche, apparati di reti locali, apparati di sicurezza, postazioni di lavoro e server, interventi sul cablaggio, attività di presidio e di service desk”.

Cinque i lotti assegnati, che comprendono le Pubbliche amministrazioni Centrali e quelle locali di tutte le Regioni italiane. La Convenzione avrà una durata di 18 mesi dalla data di attivazione e può essere prorogata fino a un massimo di ulteriori 12 mesi. I singoli contratti di fornitura hanno durata minima di 24 mesi, massima di 48 mesi, con modularità di un anno.