La manifestazione

Olimpiadi invernali 2018, visibili via satellite gratuitamente su tivùsat

di |

Tutte le gare e le sfide più attese di queste XXIII Olimpiadi invernali in Corea sui canali HD Rai via satellite di tivùsat. A giugno in esclusiva anche i mondiali di calcio in Russia.

Partono i XXIII Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018. La piattaforma satellitare gratuita tivùsat seguirà in diretta tutte le gare attraverso i canali Rai dedicati.

L’apertura ufficiale della manifestazione ci sarà oggi, venerdì 9 febbraio, (quando in Italia sarà mezzogiorno) allo Stadio Olimpico di Daegwallyeong.

Le Olimpiadi, a cui partecipano quasi 3 mila atleti provenienti da 92 Paesi (mai così tanti nella storia delle Olimpiadi invernali), dureranno fino a domenica 25 febbraio (calendario completo delle gare, potete filtrare gli eventi scegliendo lo sport che preferite), data della cerimonia di chiusura.

Gli Azzurri convocati sono 121 e 15 sono le discipline olimpiche che vedremo: dal biathlon al pattinaggio di velocità, dallo slittino allo sci di fondo.

È possibile seguire le gare delle Olimpiadi su Rai Sport (canale 58 digitale terrestre, canale 21 tivùsat), Rai2 (canale 2 e canale 102 HD di tivùsat) e Rai Sport HD (canale 121 HD tivùsat, canale 57 – 58 DTT).

Per conoscere la programmazione e la copertura della manifestazione sportiva basta dare un’occhiata a Tivù la Guida, la nuova guida gratuita alla programmazione settimanale dei canali della tv digitale terrestre e di tivùsat.

Accedere alla piattaforma gratuita satellitare è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat HD, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13 gradi Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

Una grande esclusiva satellitare che anticipa un altro appuntamento imperdibile: a giugno i mondiali di calcio di Russia in HD (trasmessi dai canali Mediaset), che saranno in esclusiva satellitare solo su tivùsat.