REPORT

NX supporterà i giochi di Nintendo per smartphone

di |

Altre informazioni sulla prossima console della grande N.

Secondo un report del Wall Street Journal, Nintendo vuole unire il suo ecosistema console a quello per smartphone proprio con la sua nuova macchina da gioco, nota per ora come NX.

Il report, che avalla le informazioni trapelate riguardanti un apparecchio ibrido tra portatile e home console, aggiunge che secondo un’altra fonte l’apparecchio sarà compatibile con i giochi Nintendo realizzati per smartphone.

La notizia sembra in linea con le prime specifiche tecniche della macchina, che secondo il Digital Foundry monterà il processore Tegra X1 ideato da Nvidia appositamente per i dispositivi mobile. Viene ipotizzato anche che Nintendo stia attendendo l’arrivo dei nuovi chip mobile Tegra X2, ma al momento non vi sono informazioni certe su questo particolare.

Alcune fonti parlano di NX come di una macchina più potente di PlayStation 3, ma non all’altezza degli standard current-gen. Nintendo per ora non hacommentato, e si è limitata a dichiarare di non poterlo fare perché non ha ancora annunciato alcuna nuova console.