@App4Italy. La recensione del giorno: iTranslate

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iTranslate

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

iTranslate è un’interessante App per tradurre un discorso in diverse lingue nel caso in cui capiti di parlare con una persona che non comprende perfettamente la nostra lingua.

 

Dopo il lancio dell’applicazione sono presenti due bottoni in basso da configurare con la lingua che l’utente desidera tradurre. Tappando il tasto dedicato, non resta che parlare e il programma tradurrà il testo nella seconda lingua selezionata. Nello stesso modo l’interlocutore di riferimento può definire il proprio testo con una traduzione quasi istantanea delle frasi enunciate, risolvendo così svariati problemi.

 

L’App propone anche un dizionario delle parole pronunciate, comprensive di definizione, e la possibilità di copiare o incollare il testo e condividerlo con colleghi e amici.

 

Numerose le lingue e i dialetti supportati: Inglese (US), Inglese (UK), Inglese (Australia), Spagnolo (Spagna), Spagnolo (Stati Uniti), Spagnolo (Messico), Francese (Francia), Francese (Canada), Tedesco, Italiano, Giapponese, Mandarino (Cina), Mandarino (Taiwan), Cantonese, Coreano, Olandese, Norvegese, Svedese, Danese, Portoghese (Portogallo), Portoghese (Brasile), Polacco, Russo, Arabo, Bahasa (Indonesia), Greco, Slovacco, Turco, Catalano, Thailandese, Romeno.

 

Inoltre, sono previste anche alcune lingue addizionali con supporto parziale come hindi, ebraico, croato, malese, ucraino e vietnamita. Con la nuova versione sono state inserite altre novità tra cui l’AirTranslate, per connettere insieme i dispositivi ed entrare rapidamente in contatto con altre persone. L’interfaccia utente è stata modificata in ogni aspetto e sono state aggiunte nuove lingue: tailandese, romeno e catalano con supporto text-to-speech; ebraico, croato, malese, ucraino e vietnamita con riconoscimento vocale, senza text-to-speech.

 

Si tratta, perciò, di un passaggio obbligatorio per tutti gli utenti iOS, anche se dobbiamo sottolineare la necessità di connessione internet attiva tramite Wi-Fi per far funzionare l’App. iTranslate è disponibile su App Store, al prezzo in offerta – al momento in cui scriviamo – di 0,99 euro, al link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/itranslate-voice/id522626820

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo