@App4Italy. La recensione del giorno: DataMan Next

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


DataMan Next

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per monitorare il traffico dati del nostro device è disponibile su App Store un’applicazione che non si rapporta con servizi di operatori telefonici, ma lascia libertà all’utente di decidere il tipo di promozione a disposizione. Si chiama DataMan Next: Track Data Usage In Real-Time.

 

L’app controlla automaticamente tutte le connessioni precisando le informazioni sul traffico utilizzato, sia in modalità 3G, sia in Wi-Fi. Naturalmente il servizio tiene conto solo del traffico dati via 3G nel caso in cui debba fornire la percentuale di traffico rimanente in base alla vostra promozione. L’applicazione è in grado, inoltre, di impostare un allarme se si supera un certo limite di consumi deciso a priori dall’utente e di visualizzare il report di tutti i consumi passati.

 

Provvista di un’interfaccia semplice e curata, DataMan Next consente di visualizzare le statistiche in maniera facile e veloce, con tanto di illustrazione del prospetto sul possibile consumo mensile in base all’utilizzo dell’iPhone.

 

L’ultima versione aggiunge il supporto al tethering anche per i carrier europei. Con questa funzione, l’app fornisce così tutte le informazioni sul consumo dati dell’iPhone quando viene utilizzato in tethering per collegare ad internet altri dispositivi. E’ stata, poi, inserita la compatibilità con VoiceOver.

 

Si tratta, quindi, di un’applicazione di rilievo e che propone una validissima alternativa ai tipici servizi, non sempre ottimali, degli operatori telefonici. DataMan Next è scaricabile al link che trovate di seguito. Solo per device iOS al prezzo di 0,89.

 

https://itunes.apple.com/us/app/dataman-next/id592962356

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo