I vincitori

Millennials 20/20 Summit, Accenture proclama i vincitori dei ConsumerTech Awards

di |

Tra le 4 startup vincitrici dell’Accenture ConsumerTech Awards di Londra anche l’italiana Sharewood, che si aggiudica il premio per la categoria “Millennial Consumer”.

Accenture ha proclamato le quattro startup vincitrici dei ConsumerTech Awards in occasione del Millennial 20/20 Summit di Londra: ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sono state Sharewood, Stuffstr IndaHash e SPLT. Il contest ha premiato le start-up early-stage che, attraverso le loro soluzioni innovative, sono state in grado di coinvolgere al meglio i Millennials e di accrescere il proprio mercato di riferimento, in particolare nei settori Largo Consumo, Retail, Travel e Automotive.

Giunto alla quarta edizione, l’Accenture ConsumerTech Awards di Londra ha raccolto oltre 220 candidature da tutto il mondo. Dodici le start-up finaliste selezionate, provenienti da Francia, Germania, Irlanda, Italia, Regno Unito e Stati Uniti, che sono state valutate da una giuria esclusiva, composta da Argos, Dixons Carphone, Expo 2020, Philips, Sainsbury’s, Specsavers, Trivago e TUI Travel Group.

“In Accenture, investiamo fortemente nella ricerca e nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia per i consumatori. Pensiamo che l’innovazione digitale rappresenti una forte spinta per far evolvere tutti i mercati, con un risvolto positivo sia per i consumatori stessi che per le imprese. Le persone, infatti, hanno l’opportunità di ottenere servizi migliori e avere accesso a un ventaglio più ampio di scelte, mentre gli operatori del mercato sono in grado di ottimizzare la propria offerta, ampliare i target di riferimento e, di conseguenza, accrescere la profittabilità,” ha commentato Teo Correia, senior managing director di Accenture, annunciando i vincitori dal palco del Millennial 20/20 Summit. “Attraverso questo contest abbiamo permesso a tante start-up di mostrare i propri lavori e progetti all’avanguardia ad alcuni dei manager più influenti al mondo, che a loro volta, hanno avuto modo di conoscere tecnologie e idee rivoluzionarie, indispensabili in uno scenario in continua evoluzione come quello odierno.”

Questi i vincitori in ciascuna delle quattro categorie:

  • Millennial Consumer >> Sharewood, con sede a Milano, ha creato uno dei maggiori social network e marketplace in Europa per consentire alle persone di offrire o noleggiare attrezzature outdoor per il ciclismo, gli sport invernali e acquatici.
  • Millennial Shopper >> Stuffstr: con sede a Seattle, ha ideato una piattaforma mobile che, avvalendosi dei principali marketplace e servizi di terze parti, aiuta le persone a velocizzare il processo di rivendita, donazione, condivisione e riciclaggio di articoli che hanno acquistato, ma che non desiderano più.
  • Millennial Traveller>> IndaHash, che consente ai brand di raggiungere velocemente milioni di influencer digitali. Questa società di Dublino crea campagne di comunicazione, stabilendo le attività che gli influencer devono portare a termine e definendone il budget e i risultati, in termini di reach e target.
  • Millennial Driver>> SPLT con sede a Detroit, ha implementato una piattaforma chiusa di ride-sharing, in grado di fornire, su chiamata, trasporti medici non urgenti, in collaborazione con Lyft. SPLT punta a diventare il primo software di carpooling integrato in un veicolo.

Oltre a ricevere il premio, i vincitori delle diverse categorie potranno ora beneficiare dell’esperienza dei professionisti di Accenture, leader nei diversi settori di riferimento, che daranno ai giovani imprenditori consigli e consulenza su come migliorare aree specifiche del proprio business. Le start-up vincitrici, inoltre, avranno a disposizione uno spazio espositivo per la durata di tre mesi presso l’Innovation Hub di Accenture a Londra, un centro visitato abitualmente da molti brand noti.

Millennial 20/20 Summit è un evento sponsorizzato da Accenture, Forbes, CNBC e che intende catalizzare l’attenzione del mondo imprenditoriale, aziendale, nonché di investitori e innovatori attorno alla generazione dei Millennials.