BUSINESS

Koji Miyake è il nuovo presidente di Nintendo of Europe

Satoru Shibata torna alla sede centrale di Kyoto.

di Redazione Eurogamer.it | @Eurogamer_it |
Nintendo logo

Nintendo of Europe GmbH ha annunciato la nuova struttura dirigenziale istituita al rientro di Satoru Shibata nella sede centrale della società a Kyoto.

Shibata torna alla sede centrale dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente di Nintendo of Europe per 18 anni. Ricoprirà ora la carica di Direttore generale della divisione marketing e della divisione licensing, oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione.

 

A partire dall’1 luglio, Koji Miyake assumerà la carica di Amministratore delegato di Nintendo of Europe. Il ruolo di presidente sarà ricoperto da Stephan Bole.

 

“I contributi di Shibata sono stati più che fondamentali per le operazioni europee di Nintendo”, ha dichiarato il neo-presidente Bole. “I suoi sforzi negli ultimi 18 anni hanno contribuito a portare i nostri prodotti a generazioni di giocatori in tutta Europa, e oltre. Anche se lui mancherà a molti, ho piena fiducia che la nuova struttura sarà in grado di continuare la missione di portare i sorrisi sui volti delle persone attraverso le nostre esperienze di gioco uniche”.

 

L’avvicendamento avviene in contemporanea alla nomina ufficiale di Shuntaro Furukawa nel ruolo di presidente dell’azienda, in precedenza ricoperto da Tatsumi Kimishima.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL