La competizione

Internet of Good Things, 28-29 maggio a Roma l’Accenture Digital Hackathon 2.0

di |

Seconda edizione dell’hackathon di Accenture Digital per lo sviluppo di internet technologies avanzate in ambiti smart city, smart home, sanità, wellness, didattica, cultura e innovazione sociale

Come sfruttare al meglio l’Internet of Things, l’internet technolgy e i big data? L’Accenture Digital Hackathon 2.0 che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio a Roma ha chiamato a raccolta developer, data analyst, designer e marketing specialist per illustrare idee, servizi e prodotti innovativi che sappiano creare al tempo stesso valore imprenditoriale e valore sociale, per il territorio e la comunità.

Sanità, educazione, smart city, cultura, domotica, wellness, innovazione sociale, sono solo alcune delle aree di applicazione delle internet technologies previste da Accenture Digital, organizzatore di questa seconda edizione dell’hackathon che si terrà presso Luiss Enlabs nel fine settimana.

Ogni concorrente avrà 24 ore per sviluppare un prototipo funzionante che verrà valutato da una giuria per l’assegnazione finale dei premi ai migliori progetti.

Tutti i partecipanti dovranno confrontarsi con gli ultimi frameworks, API e tecnologie per lo sviluppo di interfacce web e mobile. Minimo comun denominatore l’Internet of Good Things: nuove reti, generano nuovi dati, i risultati delle analisi compiute su questi dati vengono utilizzati per ottimizzare processi, per ridurre gli sprechi, per efficientare produzioni e consumi e di conseguenza per migliorare la vita delle persone.