Eutelsat Awards

‘Il satellite, opportunità preziosa per Giallo’. Intervista a Loredana Di Domenico (Discovery Italia)

a cura di Raffaella Natale |

Anche il canale Giallo in corsa per il People’s Choice Award di Eutelsat. Loredana Di Domenico di Discovery Italia a Key4biz: ‘Il satellite ci permette di allargare la visibilità del nostro canale'.

Continua lo speciale di Key4biz sul People’s Choice Award che sarà assegnato a seguito di una votazione pubblica online (per votare clicca qui), aperta fino al 12 ottobre, in occasione degli Eutelsat Tv Awards che si terranno il 30 ottobre a Roma.

Anche Giallo (DTT canale 38 – Sky 144 – Tivùsat 38) è in lizza per il premio. Per l’occasione abbiamo intervistato Loredana Di Domenico, Programming&Content Acquisition Director di Discovery Italia.

Key4biz. Deve essere una grande emozione concorrere per un premio che sarà deciso da una votazione online…

 

Loredana Di Domenico. Sì, è sempre più emozionante quando è il pubblico a decidere.

Key4biz. Se potesse rivolgersi a quel pubblico che voterà su internet, cosa gli direbbe per convincerli a indicare voi?

 

Loredana Di Domenico. Votate Giallo per l’assoluta originalità della proposta: un mix ormai inconfondibile delle serie procedural più celebri, dei nuovi titoli gialli più apprezzati nel panorama internazionale e dei programmi esclusivi di genere factual crime prodotti da Discovery in US.

Key4biz. Cosa significa per voi partecipare a questo premio?

 

Loredana Di Domenico. È già di per se’ un riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto finora, confermato anche dai risultati in termini di audience.

Key4biz. La tv è sempre più multipiattaforma. Per voi che siete presenti sul digitale terrestre cosa rappresenta essere visibili anche sul satellite?

 

Loredana Di Domenico. È un’opportunità preziosa per allargare la visibilità del nostro canale e per garantire anche a chi fruisce della tv solo tramite il satellite la varietà dell’offerta del portfolio Discovery Italia.

Key4biz. Quali novità riserverete ai telespettatori nei prossimi mesi?  

 

Loredana Di Domenico. Tante novità nel solco della nostra migliore tradizione! La prima tv di The Missing, la serie che molti hanno paragonato, per qualità di scrittura e successo di pubblico, a Broadchurch, un altro titolo inglese fatto conoscere in Italia proprio da Giallo.

Ma anche tanti investigatori pronti a risolvere complicate indagini oltreché intricate questioni personali, come Scott & Bailey, di casa BBC, o Captain Sharif, protagonista di una nuovissima serie francese.

Key4biz. Qualche altra sorpresa?

Loredana Di Domenico. Sì. Siamo orgogliosi di proporre la straordinaria produzione di casa madre Discovery nell’ambito del factual crime: ricostruzioni accurate e avvincenti di crimini – e investigazioni – reali. Appuntamento identificabile in palinsesto dai nostri spettatori sotto il nome di REAL GIALLO.

Speciale Eutelsat People’s Choice Award