People’s Choice Award

Eutelsat Tv Awards, Roberto Pisoni: ‘Su Sky Arte HD eccellenze e talenti’

di |

Anche Sky Arte HD in lizza per il People’s Choice Award che sarà consegnato il 30 ottobre a Roma in occasione degli Eutelsat Tv Awards. Pisoni a Key4biz: ‘E’ una grande emozione’.

Anche quest’anno agli Eutelsat Tv Awards, accanto ai premi per le 8 categorie e a quello per il Best Programme, nella serata romana del 30 ottobre prossimo, ci sarà spazio per la consegna del People’s Choice Award. Il riconoscimento sarà assegnato al canale che riceverà più preferenze dalla votazione pubblica online che resterà aperta fino al 12 ottobre (Per votare clicca qui).

In lizza anche Sky Arte HD, il canale dedicato all’arte in tutte le sue forme.

Il direttore Roberto Pisoni ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione a questo premio e a Key4biz ha dichiarato: “E’ davvero una grande emozione. Per noi è sempre importante avere un confronto diretto con il nostro pubblico. Infatti curiamo molto il lato social del canale che ci permette di avere uno scambio continuo con chi ci segue e ci guarda”.

Tante le ragioni per le quali Sky Arte HD potrebbe portare a casa questo premio. Pisoni ha osservato che “in quasi tre anni di vita (festeggeremo il terzo anniversario il 1° novembre) Sky Arte HD ha dimostrato di essere un canale vivo, all’avanguardia e in costante contatto con il territorio, in grado di raccontare in maniera coinvolgente e contemporanea le eccellenze dell’arte italiana e internazionale. Non solo l’arte in senso stretto, ma anche la musica pop rock e il meglio dell’indie, le nuove architetture che stanno cambiando le nostre città, il design, la moda, la street art e la fotografia. Un canale poliedrico con un grande comun denominatore: la qualità del linguaggio visivo e del racconto”.

Pisoni ha anche sottolineato che, concorrere per il People’s Choice Award, “è un grande onore, anche perché i focus principali di Eutelsat Tv Awards sono eccellenza, innovazione, talento e ricerca delle novità sul mercato televisivo. E in fondo è proprio quello che facciamo con Sky Arte, raccontiamo le eccellenze italiane e internazionali nell’arte classica e non solo, cerchiamo nuovi punti di vista per narrare le meraviglie dell’arte, ma nello stesso tempo raccontiamo anche la tradizione e il contemporaneo in tutti le sue forme (design, musica, architettura, danza, teatro…). E tutto questo lo facciamo sia nelle nostre produzioni che nelle acquisizioni. Per quel che riguarda il talento, direi che per noi è essenziale. Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti, anche negli ambiti più diversi, perché pensiamo sia davvero importante e di grande stimolo per la creatività e l’innovazione innescare nuove ed originali contaminazioni artistiche”.

Passaggio di Pisoni anche su Sky, per dire che “è determinante essere parte di una piattaforma pay tv e quindi il fatto di rivolgersi a un pubblico che per la natura stessa del rapporto che ha con Sky è giustamente molto molto esigente e molto attento alla qualità e alle novità. E’ un pubblico consapevole che richiede di puntare sempre all’eccellenza ma che risponde in maniera incredibile e con un grande entusiasmo”.

E infine, Pisoni ha parlato delle novità che Sky Arte HD riserverà nei prossimi mesi ai propri telespettatori.

Intanto, ha indicato, ci saranno “nuove produzioni originali legate all’attualità italiana e internazionale. Gli 8 episodi di Muro sulla street art in Italia con artisti di fama mondiale, la serie BookLovers condotta da Giorgio Porrà con ospiti illustri quali Claudio Bisio, Stefano Benni e Carla Signoris, la nuova stagione di Bonus Track in cui raccontiamo le passioni segrete dei grandi protagonisti della musica italiana e non solo, avremo anche Steve Hackett. E poi ancora Carlo Lucarelli con la nuova stagione di Muse Inquietanti in cui la storia dell’arte s’intreccia con il mistero, altri episodi di Sette Meraviglie dedicate ad altrettanti capolavori del grande patrimonio italiano. Inoltre da dicembre esordiranno le produzioni dello Sky Arts Production Hub frutto della collaborazione con Uk e Germania”.

Speciale Eutelsat People’s Choice Award