Eprix

Formula E, 19 giugno nuovo calendario delle gare post Covid-19

di |

Le monoposto elettriche più veloci al mondo torneranno presto in pista. La FIA annuncerà il nuovo calendario il prossimo 19 giugno. Organizzatori al lavoro per ridisegnare la competizione. Ipotesi gare europee tutte a porte chiuse in un circuito tedesco. Le dirette in HD sui canali tivùsat.

L’ultima gara in pista della Formula E risale al 19 febbraio 2020 a Marrakech, per l’Eprix del Marocco. La pandemia ha fermato tutto, nel mondo, comprese le corse delle monoposto elettriche.

La FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile, ha annunciato che la sesta edizione della Formula E vedrà un nuovo calendario per il 19 giugno.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta esclusiva in chiaro su Italia 1 (canale 106 HD di tivùsat) e su 20” (canale 120 HD di tivùsat) e probabilmente correranno nel mese di luglio, al più tardi agosto.

Si riprenderà quindi con l’Eprix di Cina e con l’Eprix d’Italia, ma i dubbi da sciogliere, sul come disputare le gare, sono ancora molti.

Tra le ipotesi, c’è anche la possibilità di disputare tutte insieme le gare previste nelle città europee come Roma, Berlino, Parigi e Londra.

Far correre fino a 6 gare a porte chiuse in un circuito berlinese, in un periodo di dieci giorni.

Quattro gare potrebbero esser disputate su due week end consecutivi ad agosto, con gare sia il sabato che la domenica; le altre due gare sarebbero organizzate in date infrasettimanali, probabilmente con appuntamenti serali.