connetività

Fastweb, raggiunti i 100 Gbps su tre Internet Exchange Point europei

di |

L'azienda ha annunciato di aver completato importanti interventi di ammodernamento della sua infrastruttura verso ciascuno dei tre principali punti di interscambio del traffico dati Internet in Europa, Amsterdam (Amsix), Londra (Linx) e Francoforte (Decix).

Fastweb annuncia di aver completato importanti interventi di ammodernamento della sua infrastruttura portando così a 100 Gbps la connettività verso ciascuno dei tre principali punti di interscambio del traffico dati Internet in Europa, Amsterdam (Amsix), Londra (Linx) e Francoforte (Decix).

Attualmente l’unico tra gli operatori in Italia a disporre di una capacità di 100 Gbps sui tre più importanti Internet Exchange Point europei, ed è pertanto in grado di fornire ai propri clienti capacità trasmissiva tramite tre circuiti distinti, dedicati, e senza alcun rallentamento di connessione lungo il percorso perché non condivisi con altri operatori.

Grazie ai continui investimenti sulla rete e alla nuova capacità trasmissiva erogata, Fastweb migliora considerevolmente le prestazioni delle connessioni della rete Internet dei suoi clienti,  delle famiglie così come delle imprese  riducendo la latenza del traffico dati in transito.

“Oggi possiamo contare su tre nuovi link di collegamento per lo scambio dei dati ad altissima capacità trasmissiva che costituiscono un ulteriore valore aggiunto per Fastweb e, di conseguenza, per i suoi clienti” ha dichiarato Andrea Lasagna, Technology Officer di Fastweb. ”La continua ricerca dell’eccellenza è un fattore chiave sul quale puntiamo per continuare a distinguerci sul mercato”.

Con i tre collegamenti Fastweb ha infatti migliorato sensibilmente il servizio di peering internazionale grazie all’accesso diretto, non mediato quindi da altri operatori, ai content provider internazionali che in Europa hanno i server dai quali trasmettono, riuscendo così a ridurre drasticamente i tempi di download e migliorando sensibilmente la qualità della fruizione dei contenuti multimediali e la qualità della connessione per i suoi clienti.

Grazie alla capacità trasmissiva acquisita che viene offerta anche agli altri operatori europei Fastweb rafforza inoltre il proprio ruolo di operatore wholesale infrastrutturato che fornisce collegamenti ad altissima velocità, performanti e sicuri in Europa.