l'evento

Fastweb e Feds presentano il contest ‘Digitali e solidali – L’Italia rete delle buone notizie’

di |

Sarà presentato giovedì 31 maggio alle 12 presso la sede del Corriere della Sera il contest per opere video rivolto ai giovani, dal titolo “Digitali e solidali - L’Italia rete delle buone notizie” promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo insieme a Corriere delle Sera Buone Notizie – L’impresa del bene e Fastweb.

Sarà presentato giovedì 31 maggio alle 12 presso la sede del Corriere della Sera, in Sala W. Tobagi (Via Solferino 28, a Milano) il contest per opere video rivolto ai giovani, dal titolo “Digitali e solidali – L’Italia rete delle buone notizie”.

Interverranno per l’occasione: mons. Davide Milani (Presidente Fondazione Ente dello Spettacolo), Elisabetta Soglio (Responsabile del settimanale di Corriere della Sera Buone Notizie – L’impresa del bene), Sergio Scalpelli (Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb).

L’iniziativa si propone di stimolare i cittadini al racconto collettivo del bene, specie di quello nascosto, invisibile ai media e ai più. Sono molteplici campi in cui è possibile scovare le iniziative virtuose compiute da milioni di persone in Italia.

Ai partecipanti sarà chiesto di documentare l’azione di solidarietà combinata alla tecnologia digitale e alle reti di comunicazione, che trova in questa realtà un fattore moltiplicatore, di maggiore efficienza, di innovazione e sviluppo dell’azione di aiuto.

Durante la conferenza stampa saranno inoltre messe a disposizione tutte le informazioni relative al contest, dalle modalità di partecipazione, ai premi, agli eventi collaterali.