Elisabetta Ripa

di |

Amministratore Delegato

Open Fiber

Elisabetta Ripa dal prossimo 1 gennaio sarà operativa come amministratore delegato di Open Fiber al posto di Tommaso Pompei.

È stata Chief Executive Officer (CEO) di Telecom Argentina (Gruppo Telecom Italia), incarico precedentemente ricoperto da Oscar Cicchetti.

È stata amministratore delegato di Telecom Italia Sparkle e responsabile Mobile Business Development di TIM (Telecom Italia Mobile), occupandosi del dispiegamento e lancio della rete 4G.

È stata Investor Relator per Telecom Italia e ha rivestito in precedenza l’incarico di Direttore funzione Market Development & Partnership nell’ambito del Marketing della Divisione Domestic Mobile Business.

Nel 2006 assume la responsabilità del Marketing Strategico nella Direzione Operations di Telecom Italia, mentre dal 2001 è responsabile dello Staff dell’Amministratore Delegato TIMe nel 2003 assume ad interim la responsabilità della Funzione International Business Development con il compito di gestire le principali operazione di M&A per il business del mobile.

Nel 1995, con la nascita di TIM, viene nominata Responsabile Strategic Planning e nel 1997 Responsabile della Gestione delle Partecipate Europee nell’ambito della Funzione Internazionale. Fra il 1990 e il 1995 opera in diversi settori dell’Area Marketing Strategico/Ideazione nuovi servizi della Divisione Servizi Mobili della Telecom Italia.

Si è laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma ed ha completato la sua formazione manageriale presso l’Insead a Fontainebleau.