Lettera aperta

Donne e Media scrive al Premier Renzi: ‘L’Italia ha bisogno di una nuova Tv’

di Redazione |

Ecco la Lettera aperta che l’Appello Donne e Media ha inviato al premier Renzi e al suo Governo per chiedere una tv ricca di contenuti culturali e riaccendere così la fiducia degli italiani in un futuro migliore.

L’Appello Donne e Media, capeggiato dalla sua promotrice Gabriella Cims, invia una Lettera aperta al Premier Matteo Renzi e al suo Governo, come anticipato nei giorni scorsi da Key4biz, per chiedere con un’urgenza una risposta alla forte domanda di contenuti culturali nei mezzi di comunicazione, per poter riaccendere la fiducia degli italiani in un futuro migliore.

Occorre una scossa culturale che parta dai mass media, una nuova narrazione collettiva per andare incontro alla diffusa “fame e sete” di contenuti diversi da quelli che dilagano su tutti i mezzi di comunicazione.

C’è una domanda impressionante che mostra il suo potenziale appena le si dà l’occasione, come dimostrano i dieci milioni di italiani inchiodati per due sere davanti al lungo e non facile monologo di Benigni sui dieci comandamenti.

Occorre dare con urgenza risposta a questa domanda.

Lettera aperta al Premier Renzi e al Governo

Sottoscrivi la lettera a Renzi

Hanno Firmato l’Appello