Dailyletter n. 3514 del 24 settembre 2018

di |

Media

Frequenze Tv, migrazione da banda 700. Parte domani il tavolo del Mise

di Paolo Anastasio

Mentre l’asta 5G è ancora in corso, con i rilanci che hanno già superato i 4 miliardi di euro e non si esclude che raggiungano offerte complessive per 5 miliardi, si apre domani il primo round di incontri al Mise del Tavolo di coordinamento 4.0, istituito dal ministro Luigi Di Maio per accompagnare le…

Internet

Una domanda all’instancabile Steve Bannon. Non ‘Che Cosa’. Non ‘Per Chi’. Ma semplicemente ‘Perché’ lo fa?

di Raffaele Barberio

È stato dipinto come l’ispiratore dei movimenti populisti e sovranisti d’Europa. Ha dichiarato che li vuole organizzare tutti in un Movimento (The Movement), con base a Bruxelles, per cambiare il volto del nostro continente. Ha indicato nell’Europa dei populisti e dei sovranisti un nuovo protagonismo…

Media

M5S ‘Tetti pubblicitari in Tv’. Berlusconi in pressing su Salvini per non far passare la norma

di Luigi Garofalo

Nel patto ritrovato tra Salvini e Berlusconi c’è anche lo stop ai tetti pubblicitari in Tv annunciati dal Movimento 5 Stelle nella legge di Bilancio? La misura è stata annunciata da Vito Crimi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria: “Con in tetti alla pubblicità in tv,…

Media

Comcast batte la concorrenza di Fox e vince l’asta per Sky. Adesso la parola passa agli azionisti

di Piero Boccellato

Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti e una delle principali industrie mediatiche del mondo, ha vinto l’asta per acquisire il controllo di Sky con un’offerta da quasi 30 miliardi di sterline, superando di fatto quella della rivale 21st Century Fox. L’ultima offerta di Comcast per…

Internet

Internet si spacca? Entro 10 anni una rete a guida cinese e un’altra a guida americana

di Flavio Fabbri

Entro pochi anni ci potremmo ritrovare con una rete internet molto diversa da quella attuale, dominata da nuove tecnologie e servizi, ma soprattutto frammentata e probabilmente fortemente orientata dalle grandi multinazionali dell’ecosistema digitale nascente.

Secondo Eric Schmidt, storico…

Internet

L’audio di Casalino, l’opinione di Stefano Rolando

di Redazione

Chi scrive è stato per dieci anni capo della comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con numerosi governi e con il massimo grado della carriera amministrativa, operando in stretta sintonia – pur nelle diverse funzioni – con i portavoce dei Presidenti che si sono…

Energia

Idroelettrico, a Desenzano la mobilitazione contro i rischi del Decreto Rinnovabili (videoreportage)

di Redazione

Assoidroelettrica si è riunita a Desenzano del Garda, il 21 settembre, con oltre 300 imprenditori del comparto per illustrare i motivi che agitano lo scontento sulla bozza del nuovo Decreto Rinnovabili per gli incentivi 2018/2020.

“Se il Governo non cambierà il Decreto Rinnovabili, il taglio degli…

Media

Copyright, scoperti sui siti web pirata più di 4.000 file contenenti malware

di Flavio Fabbri

Ogni volta che si guarda in streaming o dopo li download un film o una serie tv su piattaforme web pirata, oltre alla violazione del diritto d’autore che protegge tali opere si rischia seriamente di contaminare il proprio dispositivo con malware di varia pericolosità.

È quanto scoperto a…

Internet

Finanza Agevolata. Bando ‘Macchinari innovativi’, finanziamento fino al 50% per l’acquisto di macchinari intelligenti

di Nicole Conte e Vincenzo Parisi (Sercam Advisory)

La misura Macchinari Innovativi è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di sostenere la realizzazione, nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), di programmi di investimento diretti a consentire la transizione…

Smart City

Porsche abbandona il diesel, investirà 6 miliardi di euro in mobilità elettrica dal 2022

di Flavio Fabbri

Finisce l’era del diesel per la storica casa automobilistica Porsche. Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato del leggendario marchio tedesco, Oliver Blume, in un’intervista al quotidiano Bild am Sonntag, “il nostro futuro è nell’elettrificazione della mobilità”.

Calcoli alla…

Internet

Vorticidigitali. Come ottimizzare al meglio un progetto di business online

di Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex

Uno dei più grandi errori che può commettere chi si occupa di eCommerce o di business online è guardare alla Rete come un insieme di strumenti di comunicazione orientati esclusivamente alla performance: dai comparatori di prezzo alle campagne pay-per-click, dai marketplace ai circuiti di affiliati, di…

Internet

8 mosse per migliorare la tua presenza su LinkedIn

di Paolo Anastasio

Per quanto Linkedin sia considerato il principale social media B2B dalla community professionale dei dirigenti marketing e PR, ben pochi sono coloro che passano molto tempo a fare netwkorking su questa piattaforma. Al di là del post di articoli di stampa, Linkedin viene usato meno di altri social per…

Internet

‘Perugia’, il 1^ tram a guida autonoma che gira per Berlino grazie all’IA

di Luigi Garofalo

Sia chiama ‘Perugia’, ma di italiano ha solo il nome. È il primo tram a guida autonoma che sfrutta l’intelligenza artificiale. Ha effettuato il suo primo percorso (di 6 km) in Germania, in occasione della fiera InnoTrans, appuntamento biennale dedicato alle nuove soluzioni di mobilità su rotaia, che…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Sleep Cycle

di Neosperience Team

C’è solo una cosa peggiore della sveglia: la sveglia il lunedì mattina. L’obiettivo di Sleep Cycle è migliorare il momento del risveglio, riducendo il trauma.

Riesce a farlo grazie alla modalità di risveglio light: tiene traccia dei rumori e dei movimenti durante la notte per individuare…

Games

Sony non ha in cantiere altre console portatili dopo Vita

di Redazione Eurogamer.it

Sony ha chiarito di non avere piani per un successore di PS Vita, come dichiarato da Hiroyuki Oda (vice presidente senior di Sony Interactive Entertainment) in un’intervista.
Oda ha precisato anche che Vita resterà in produzione fino al 2019, dopodiché Sony calerà il sipario sulla console.

“Al…

Games

Telltale Games annuncia a sorpresa la chiusura

di Redazione Eurogamer.it

Telltale Games, studio autore di diverse serie episodiche come The Walking Dead e The Wolf Among Us, ha licenziato gran parte dello staff e si appresta a chiudere i battenti.
Dopo che la notizia dei licenziamenti ha cominciato a circolare sui social media, Telltale stessa ha confermato la notizia con…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 25 settembre 2018

di Fabienne Pallamidessi

Gemelli, Scorpione e Acquario: favoriti dalla sorte oggi! Toro, Cancro, Bilancia e Pesci: vi vogliamo belli combattivi! Leone, Vergine e Sagittario: giornata impegnativa! Ariete e Pesci: la mano è vostra!

Mappamondo

Banda ultralarga, Italtel partecipa al Convegno organizzato da Anfov

di Redazione

Il convegno, che si terrà a Chieti il 25 settembre alle ore 15.00, si farà il punto sullo stato dell’arte della diffusione della fibra ottica in centro Italia, sugli obiettivi in termini di copertura delle principali città dell’Italia centrale e delle aree a fallimento di mercato, con particolare attenzione…

Mappamondo

Metro Connect Europe 2018, AIIP ‘Stesi oltre 7600 km di fibra ottica dagli ISP italiani’

di Redazione

AIIP, l’associazione italiana internet provider, è intervenuta al Metro Connect Europe 2018 – evento annuale delle aziende leader del settore delle infrastrutture di comunicazione in fibra ottica – per un confronto serrato su problematiche di interesse comune alla filiera.

Con il crescente…

Mappamondo

Sky Arte, ‘Hitler contro Picasso e gli altri’ in onda il 25 settembre

di Piero Boccellato

Dopo il successo dell’anteprima mondiale al cinema, martedì 25 settembre alle 21.15 arriva in prima tv assoluta e in esclusiva su Sky Arte (canale 120, 400 e 106 di Sky) Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte, il documentario diretto da Claudio Poli che racconta come il nazismo…

Mappamondo

Roma, il 25 settembre al cinema Aquila ‘Il 68 del 68’, l’algoritmo di Libertà

di Redazione

Martedi 25 settembre alle 21 al cinema Aquila di Roma Il 68 del 68: l’algoritmo di Libertà. Performance multimediale scritta e interpretata da Giulio e Michele Mezza….

Infografiche

Gli orari migliori per postare sui social media

di Piero Boccellato

Infografica in inglese.

Finestra sul mondo

Il Partito laborista vuole un nuovo referendum per la Brexit, Tensioni Usa-Cina, Il complotto di Mattarella secondo Bloomberg

di Agenzia Nova

Brexit, il Partito laborista pronto ad appoggiare la richiesta di un nuovo referendum
24 set 11:03 – (Agenzia Nova) – Il leader del Partito laborista britannico, Jeremy Corbyn, si sarebbe ormai convinto della necessita’ di appoggiare la richiesta di un nuovo referendum sulla Brexit, assai popolare nella…

Bibliotech

La comunicazione nell’era digitale

di Redazione

Di Luca Monticelli

Unicopli editore

Prezzo: € 15,00

EAN: 9788840020259

Pagine: 135

Data di pubblicazione: Settembre 2018

Si tiene sempre in scarsa considerazione l’importanza della comunicazione, in qualsiasi circostanza e ambiente. Far conoscere la propria…

Who is who

Carlos Loscalzo

di Redazione

Vice President della divisione IT,
Schneider Electric Italia

Carlos Loscalzo è Vice President per l’Italia della divisione IT di Schneider Electric, azienda operante nella gestione dell’energia e nell’automazione.

Loscalzo è entrato in Schneider Electric nel 1991 e, nel corso…