Dailyletter n. 3499 del 3 settembre 2018

di |

Internet

Antitrust, Pitruzzella lascia il 1^ ottobre per la Corte di Giustizia Ue. Caccia al nuovo presidente

di Luigi Garofalo

Dal primo ottobre prossimo Giovanni Pitruzzella non sarà più il presidente dell’Antitrust. Pitruzzella lascia l’incarico con un paio di mesi di anticipo per diventare un avvocato generale della Corte di Giustizia dell’Unione europea. La Corte è composta da 28 giudici e da 11 avvocati generali designati…

Internet

‘L’Innovazione non chiede permesso alla Politica’. Intervista a Luca Tomassini (Vetrya)

di Luigi Garofalo

Dalla vita lavorativa a quella privata, dai successi professionali di ieri e di oggi fino alle nuove sfide del futuro. È un’intervista a 360° quella a Luca Tomassini, fondatore, presidente, Ad del Gruppo Vetrya e professore aggiunto presso la Luiss Business School, in occasione del suo nuovo…

Internet

In che modo Google riutilizza i dati bancari di Mastercard

di Paolo Anastasio

Per affinare il suo servizio pubblicitario, Google ha creato un ponte fra le campagne pubblicitarie online e gli acquisti reali che avvengono in negozio. Fra i partner più preziosi in questo ambito, Mastercard da più di un anno trasmette a Google, che paga per i dati in questione, uno storico delle…

Internet

Privacy. Firefox blocca i tracker che ci spiano e rallentano anche la navigazione

di Luigi Garofalo

Non solo monitorano ogni nostro clic sul web per fini pubblicitari, ma rallentano anche il caricamento delle pagine. Sono i codici di tracciamento a cui Firefox ha dichiarato ufficialmente guerra. Infatti ha annunciato Mozilla, la società proprietaria del browser, che le prossime versioni di Firefox…

Internet

Copyright, al via in UK l’iniziativa #LoveMusic a sostegno della nuova direttiva Ue

di Piero Boccellato

L’industria musicale del Regno Unito si è unita per lanciare la campagna #LoveMusic in vista del voto chiave sulla direttiva europea sul copyright previsto per i deputati al Parlamento europeo il 12 settembre.

La campagna a sostegno della nuova direttiva Ue, lanciata da alcuni dei gruppi…

Cybersecurity

Allarme del WEF, l’AI porterà al collasso la finanza globale?

di Paolo Anastasio

L’Intelligenza Artificiale porterà al collasso il sistema finanziario globale? L’allarme arriva dal World Economic Forum (WEF), che in un report recente sulle trasformazioni legate all’avvento dell’AI mette in guardia dal rischio di una crisi globale che potrebbe scoppiare prima ancora che ce ne rendiamo…

Internet

Finanza Agevolata. Bando ‘Storevolution’, sostegno alle PMI per investimenti nel digitale

di Nicole Conte e Vincenzo Parisi (Sercam Advisory)

Il bando supporta le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa con lo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e di consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare…

Telecoms

Asta 5G in Germania, vita dura per i nuovi entranti

di Paolo Anastasio

Niente roaming obbligatorio per gli operatori tedeschi sulle nuove reti 5G in Germania. E’ questa la proposta che emerge dal documento di bozza in vista dell’asta 5G della Bundesnetz Agentur (BNetzA), l’Agcom tedesca, che non intende imporre agli operatori l’obbligo di roaming sul territorio nazionale…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Hearthstone

di Neosperience Team

Hearthstone è il più famoso gioco di carte online, rilasciato da Blizzard, ideatrice di videogiochi di successo, quali World of Warcraft e Overwatch.

Il gioco è basato sulla storia, i personaggi e le caratteristiche della serie di successo planetario Warcraft, composta da cinque videogiochi principali,…

Games

PES 2019 debutta in pesante flessione

di Redazione Eurogamer.it

Le vendite di PES 2019 hanno fatto registrare una netta flessione rispetto al capitolo 2018.
I dati, diffusi da Chart-Track, si riferiscono alle sole copie fisiche, ma sembra improbabile che il solo digital delivery smentisca la flessione di PES 2019.

Il divario con lo storico rivale FIFA…

Games

Final Fantasy XIV Online supera i 14 milioni di giocatori

di Redazione Eurogamer.it

Square Enix ha annunciato che la community di Final Fantasy XIV Online ha superato i 14 milioni di utenti registrati.
La notizia arriva alla vigilia dei festeggiamenti per il quinto anniversario di Final Fantasy XIV, a cui si sono uniti 4 milioni di giocatori solo durante l’ultimo anno.

Mappamondo

Now Tv, in onda la nuova campagna. I vantaggi della Internet Tv di Sky, che trasmette anche la Serie A in HD

di Luigi Garofalo

Le tante innovazioni tecnologiche che stanno via via cambiando la vita di tutti i giorni hanno reso le persone sempre più libere di scegliere senza vincoli: trasporti, food, hotel… Il nostro mondo è cambiato. Tutto è vicino e veloce, tutto è a portata di mano e di app, come Now Tv, la Internet Tv di…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 4 settembre 2018

di Fabienne Pallamidessi

Ariete, Leone, Scorpione e Pesci: grinta vincente oggi! Toro e Acquario: calma e sangue freddo! Gemelli, Bilancia e Sagittario: parlate con chi vi deve delle risposte! Cancro, Vergine e Capricorno: non aver paura di niente!

Infografiche

La Brexit in 12 punti

di Redazione

Infografica in italiano.

Fonte: Ansa…

Robot

Videodroni. Le montagne più belle del mondo, le Dolomiti viste in timelapse

di Redazione

Video di Casper Rolsted….

Finestra sul mondo

Trump avverte il Canada sul Nafta, Pressione fiscale a livelli record in Spagna, L’ora legale in Portogallo

di Agenzia Nova

Stati Uniti-Canada, Trump: Ottawa fuori senza un accordo equo su Nafta
03 set 11:03 – (Agenzia Nova) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha rivolto un nuovo avvertimento al Canada, dopo la scadenza dei negoziati, conclusisi venerdi’ scorso, senza un accordo sull’Accordo nordamericano per…

Who is who

Mark Read

di Redazione

CEO,
WPP

Mark Read è il nuovo CEO di WPP, multinazionale attiva nel settori della pubblicità, delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato.

Ha iniziato a lavorare per WPP nel 1989. E’ poi approdato nella società di consulenza Booz Allen & Hamilton prima di fondare…

Bibliotech

Rete e connessioni

di Redazione

Di Eugenio Bedini

Self publishing editore

Data di pubblicazione: agosto 2018

ISBN: 9788892347717

Pagine: 148

Prezzo: € 15,00

Questo libro, basato sulle ricerche di questi ultimi anni, è un tentativo di descrivere il mondo sempre più onnipresente di Internet,…