Dailyletter n. 3150 del 28 febbraio 2017

di |

Internet

18App, perché metà dei neomaggiorenni non spende il bonus?

500 euro per tutti coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2016. Questo è stato il “regalo” che il governo Renzi, con l’approvazione del Parlamento, ha fatto a chi ha raggiunto la maggiore età l’anno scorso. Il bonus cultura è stato poi confermato anche per il 2017, quindi per i nati nel 1999, ma di questo…

Internet

Garante Privacy: Spid e telemarketing fra le priorità del piano ispettivo

Spid, call center (soprattutto quelli basati in Albania), sistema statistico nazionale. Su questi tre delicati settori in particolare si incentrerà l’attività ispettiva del Garante per la protezione dei dati personali nei prossimi mesi. Nelle scorse settimane l’Autorità ha varato il piano ispettivo per…

Telecoms

Vodafone chiama Bruxelles: frequenze di proprietà per compensare il ‘buco’ del roaming

La Commissione Europea dovrebbe aiutare le società di telecomunicazione tagliando i costi dello spettro e dando il via libera a un maggior numero di fusioni, per consentire alle telco di compensare la perdita di fatturato derivante dalla cancellazione delle tariffe di roaming nella Ue. La pensa così…

Telecoms

‘5G, le istituzioni si muovano in fretta per evitare l’impasse’. Intervista a Michele Marrone (Accenture)

Le potenzialità future del 5G e i passi necessari per non arrivare in ritardo nella corsa al nuovo standard wireless, che aprirà la strada alla nuova era dell’Internet of Things e degli oggetti connessi. Un tema caldo, il 5G, al centro del Mobile World Congress in corso a Barcellona, punto focale della…

Internet

Eutelsat Broadband, Internet dal satellite per uffici in digital divide

Internet è come l’acqua, non se ne può fare a meno. Purtroppo in Italia l’accesso alla Rete ancora non è garantito a tutti, anche a causa del territorio particolarmente montuoso in alcune zone della penisola. Così Eutelsat Broadband, una business unit di Eutelsat, uno dei principali operatori satellitari…

Telecoms

MWC17: non solo Nokia, 12 novità presentate a Barcellona (gallery)

Il Mobile World Congress, la grande kermesse globale della industry, è in pieno corso a Barcellona. Ecco tutte le novità più significative sul fronte degli smartphone, nuovi e vintage, raccolti finora.

Blackberry KeyOne

Blackberry – che dallo scorso anno aveva smesso di produrre…

Internet

Malattie rare, l’Ue lancia le Reti virtuali di riferimento: connesse tra loro 900 equipe mediche

Le nuove piattaforme digitali per la sanità 3.0, tramite cui mettere in comunicazione medici professionisti e di base, ma anche collaborative, per la condivisione di dati, soluzioni e best practice, saranno presto realtà nell’Unione europea.

È quanto annunciato oggi a Bruxelles dal Commissario europeo…

Internet

AssetProtection. Generale Ramponi: ‘E’ il momento dello sforzo comune, non delle polemiche e dei contrasti’

Forse i vertici responsabili della politica nazionale non si sono accorti della difficilissima condizione in cui versa il nostro paese e, per questo, continuano ad impegnarsi in diatribe infinite, accusandosi a vicenda o discutendo su quando andare alle elezioni o ponendo l’accento sugli elementi di…

Smart City

Smart cities e crescita, primo incontro tra Anci e Presidenza italiana G7

I centri urbani trainano l’economia generando più dell’80% del PIL mondiale. Città di medie e grandi dimensioni, in alcuni casi megalopoli estese come regioni, che rappresentano veri e propri acceleratori di opportunità di crescita, hub per la trasformazione digitale e incubatori per nuovi modelli di…

Internet

MWC17, Accenture porta l’Internet delle cose e l’intelligenza artificiale nel Moto GP

Tecnologie di nuova concezione per testare le moto che si sfideranno nel circuito MotoGP, grazie a soluzioni più veloci, economiche ed efficaci. Grazie al nuovo metodo di intelligent testing, dotato di un motore di analytics realizzato su misura nei laboratori Accenture e Ducati Corse, e mediante l’utilizzo…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Facebook Lite

Puoi amarlo o puoi odiarlo ma di sicuro lo stai utilizzando. Le statistiche parlano chiaro: Facebook è ancora l’app più utilizzata dagli italiani, insieme a Google e WhatsApp. Chi accede al social network attraverso l’app ufficiale può rivivere la stessa esperienza della piattaforma desktop, con alcune…

Mappamondo

Unione Europea oggi: è ancora una opportunità?

Tanti i temi, le riflessioni i proponimenti espresse da un’agenda ricca di nomi: Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, Angelino Alfano, Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Philippe…

Mappamondo

YouTube. Superato il traguardo di 1 miliardo di ore al giorno di video

Google ha annunciato il superamento di 1 miliardo di ore di video al giorno su YouTube. Ma a cosa equivalgono? Se dovessimo guardare un miliardo di ore di YouTube, ci vorrebbero più di 100.000 anni.

100.000 anni fa i nostri antenati costruivano a mano strumenti in pietra, migravano dall’Africa,…

Mappamondo

Pubblicità sulla radio, a gennaio +3,9% rispetto al 2016

Ecco i dati prodotti dall’Osservatorio Fcp-Assoradio relativi all’andamento del fatturato del mezzo radio a gennaio 2017. I dati evidenziano un incremento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 3,9% rispetto al corrispettivo del 2016, con un fatturato totale di €…

Mappamondo

Efficienza energetica, stanziati 100 milioni per imprese del Sud

Il Ministero promuove l’efficientamento energetico delle imprese in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

L’obiettivo è ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas delle imprese e delle aree produttive. I programmi possono essere realizzati sia da imprese nei settori di…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 1° marzo 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Cancro, Vergine e Acquario: la fortuna vi accompagnerà oggi! Ariete, Bilancia, Scorpione e Sagittario: che gli altri facciano la loro parte per una volta! Capricorno e Pesci: avete ragione voi!

Recensiti

Condominio.it

È il sito web dedicato agli amministratori di condominio in Italia e a chi vi abita. Su www.condominio.it, sviluppato da Academy, si trovano tutte le ultime novità in tema di condomini, di regolamenti, di leggi, di adempimenti fiscali e di suggerimenti su come risolvere in maniera pacifica le celebri…

Bibliotech

Governare l’economia 4.0

Di Fabrizio Carapellotti

Prefazione di: Beniamino Quintieri

Apogeo education editore

Data di pubblicazione: febbraio 2017

Pagine: 448

ISBN: 9788891621849

Prezzo: € 49,00

Negli ultimi dieci anni, dalla nascita dello smartphone alla robotica, l’economia…

Email marketing tips

Smart data: 5 strategie per profilare e muovere gli utenti

Non bastano più i big data e le dashboard di misurazione che restituiscono una generica panoramica quantitativa sul posizionamento online. Oggi si deve parlare di smart data e bisogna “profilare le audience a target” per creare concrete opportunità di business.

Così inizia il contributo sul Blog di…

Who is who

Massimo La Greca

Managing director

consumer goods business Swarovski Italia

Prima di entrare a far parte di Swarovki ha ricoperto il ruolo di european marketing manager in Fila e successivamente il ruolo di retail sales manager in Branded Apparel Italia.

Nel 2009 è entrato nel team Swarovski…