Pubblicità sulla radio, a gennaio +3,9% rispetto al 2016

di |

Ecco i dati prodotti dall’Osservatorio Fcp-Assoradio relativi all’andamento del fatturato del mezzo radio a gennaio 2017. I dati evidenziano un incremento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 3,9% rispetto al corrispettivo del 2016, con un fatturato totale di € 19.986.000,00.

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:

“Il 2016 ha chiuso per la radio con un incremento superiore alla media del mercato, a fronte non dimentichiamolo di una decisa crescita registrata nell’anno precedente. Anche l’avvio del 2017 è positivo. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio rilevano infatti un progresso dei fatturati del +3,9% rispetto al corrispondente mese del 2016. Segno che la strada intrapresa da editori e concessionarie per la valorizzazione del mezzo sta dando risultati importanti, che vanno consolidandosi nel tempo. Fcp-Assoradio e Mindshare stanno inoltre lavorando alla terza edizione di RadioCompass, di cui a breve comunicheremo le date di Milano e Roma”.