Dailyletter n. 3009 del 24 giugno 2016

di |

Internet

Brexit e ora? Conto salato per il settore Tech

I timori pre-referendum del settore Tech si sono avverati e ora la Brexit presenterà il conto soprattutto agli imprenditori del Regno Unito, schierati in modo compatto per il ‘remain’ ma traditi dall’esito del voto fuori dalla City.

E ora quali saranno le conseguenze dell’uscita di Londra dalla Ue?…

Telecoms

Brexit, telco Ue in sofferenza. Telefonica la più esposta

Per l’agenzia di rating Standard & Poor’s è la Spagna il paese più esposto a rischi dopo il voto che ha sancito la Brexit, ossia l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea. Più distaccate le altre principali economie come la Germania, la Francia, mentre per altri Paesi come Italia e Austria le…

Media

La Rai che vorrei. L. Bonaccorsi: ‘Recuperi il target dei giovani e sia guida digitale del Paese’

Raccolgo ben volentieri la suggestione lanciata da Flavia Barca e da Raffaele Barberio su Key4Biz sul ruolo del servizio pubblico da oggi ai prossimi anni.

Vado dritta al punto, senza girarci troppo intorno, dato che in questi anni sono stati spesi da parte della classe politica fiumi di parole su…

Internet

DigithON: digitale rivoluzione che bisogna saper dominare

Creare nel Sud del Pese le condizioni per la nascita di nuove idee, un movimento di startup innovative in grado di intercettare l’onda lunga del digitale. Fare della Puglia un territorio amico dell’innovazione, come succede in altri luoghi del mondo come ad esempio Pechino, e raccogliere così la sfida…

Media

Brand influenti, ecco perché Rai e Mediaset non sono nella top-ten

Rai e Mediaset non riescono ancora a posizionarsi nella top-ten dei brand più influenti in Italia di Ipsos.

Il motivo?

La loro difficoltà ad arrivare i millennials (20-34 anni). Lo dice bene l’on. Lorenza Bonaccorsi che, intervenendo su Key4biz al dibattito ‘La Rai che vorrei’, indica tra le priorità…

Smart City

Studio Accenture: ICT e sviluppo sostenibile, per le imprese ricavi a 2,1 trilioni di dollari nel 2030

Il comparto dell’Information and Communication Technology (ICT) può giocare un ruolo di primo piano nel raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG o Sustainable Development Goals 2015-2030), definiti lo scorso anno dalle Nazioni unite.

Mobilità intelligente, low carbon economy,…

Media

Bolloré pronto a passare le redini della pay tv Canal+

Vincent Bolloré si appresta a mollare le redini della pay tv francese Canal+. Dopo aver chiuso l’operazione con Mediaset Premium che permetterà di avviare potenti sinergie tra le due tv a pagamento sotto il cappello di Vivendi, il finanziere bretone ha deciso di dedicare più attenzione alla holding che…

Media

PubblicaRai, G. Cims: ‘La Rai ha disatteso gli impegni del Contratto di servizio’

Imprimere una svolta al servizio pubblico. Quella svolta che le nuove disposizioni sulla Rai non hanno saputo apportare.

E’ questo l’obiettivo del confronto di oggi a Roma, all’Associazione della Stampa Estera, organizzato dal Comitato PubblicaRai, dal titolo ‘Proposte per una Rai rinnovata, pubblica…

Telecoms

Fibra ottica: Francia verso l’aumento delle tariffe del rame

Con l’obiettivo di accelerare la migrazione verso la fibra, l’Authority francese per le tlc ha lanciato una consultazione pubblica su una proposta di modifica ai prezzi del rame, con un adeguamento dei metodi tariffari “nel contesto del progressivo abbandono della rete in rame”.

L’Autorità propone…

Media

ilprincipenudo. Il digitale: se lo conosci, lo critichi

L’iniziativa potrebbe essere di quelle destinate a lasciare un segno importante nella storia della politica culturale e mediale del nostro Paese: ieri pomeriggio a Roma, presso la sede della Fondazione Lelio e Lisli Basso, in via della Dogana Vecchia, un manipolo di appassionati studiosi ed operatori…

Telecoms

SosTech. DSL e 4G LTE insieme per aumentare la velocità di connessione

La larghezza di banda della rete fissa basata su tecnologia DSL (Digital Subscriber Line) combinata con la larghezza di banda della rete mobile basata su tecnologia 4G LTE (Long Term Evolution): è il cosiddetto bonding DSL+LTE, soluzione che promette di aumentare la velocità di connessione…

Energia

Sos Energia. Autorità per l’energia, tempi maturi per una trasformazione

L’Autorità per l’energia a poco più di 20 anni d’età pensa di allargare i suoi orizzonti. L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (Aeegsi), questo il suo nome per esteso, è un organismo che gode di indipendenza, istituito con la legge n.481 del 14 novembre 1995, con il compito di…

Telecoms

Cosa Compro. OnePlus 3: caratteristiche e prezzo del nuovo top di gamma cinese

E’ stato annunciato ufficialmente nei giorni scorsi il nuovo e attesissimo OnePlus 3, ultimo top di gamma dell’azienda cinese nata tre anni fa e nota fin dai suoi esordi per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo dei suoi prodotti. E questo nuovo dispositivo non è certo da meno, grazie ad un perfetto…

Internet

dcx. WWDC 2016: Apple e il futuro della customer experience

Da ormai due settimane ci siamo lasciati alle spalle l’appuntamento con la conferenza degli sviluppatori di Apple. Analizzando a freddo i keynote e gli annunci arrivati dal palco, si ottiene una impressione precisa: l’azienda di Cupertino si sta rapidamente muovendo verso un futuro in cui l’integrazione…

Games

Brexit: le reazioni degli sviluppatori britannici

Dopo il risultato del referendum per il “Brexit”, l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, gli sviluppatori britannici hanno reagito manifestando perplessità e preoccupazione per la scena videoludica locale.

Twitter, in particolare, è stato invaso da tweet di vario tono, che comunque…

Games

Kick Off Revival sarà esclusiva temporanea PlayStation 4

Kick Off Revival, nuova versione dello storico gioco calcistico creato da Dino Dini nel 1989, sarà esclusiva PlayStation per sei mesi.

Era già noto che il gioco sarebbe stato disponibile sulle piattaforme di Sony per un certo periodo di tempo, ma i dettagli di quest’esclusiva temporale sono…

Mappamondo

Customer relationship: Vodafone Italia vince il Le Fonti Awards come ‘Impresa dell’anno’

Vodafone Italia vince il Le Fonti Awards come “Impresa dell’anno per la Customer Relationship”.

Il noto premio, giunto quest’anno alla sesta edizione, ha riconosciuto l’importanza di We CARE, il programma di Vodafone che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti,…

Mappamondo

Cybersecurity: Accenture apre laboratorio R&D in Israele

Accenture ha annunciato l’apertura di un nuovo laboratorio israeliano di ricerca e sviluppo per la sicurezza informatica, un’ulteriore tappa strategica nel percorso di espansione e leadership in ambito cybersecurity. Il laboratorio concentrerà la propria attività su progetti innovativi di ricerca per…

Mappamondo

Diritti dei consumatori: al via corso di formazione universitario

Entrano nel vivo le attività di “No problem-Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori”, progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (ai sensi del Decreto 6 agosto 2015) e realizzato con la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori Unione Nazionale…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del Weekend – 25 e 26 giugno 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci: un weekend very very “hot”!

Infografiche

La battaglia dei gadget elettronici

Pics

Comunicazione e Darwin. Cambiano i tempi e con essi le rappresentazioni dei suoi simboli.

La foto del giorno:

.

Who is who

Riccardo Patrignani

Direttore Commerciale

Gruppo Vetrya

Inizia la sua carriera nel 1998 in Gruppo Ingenium dove svolge attività di programmatore. Nel 2000 è responsabile dello sviluppo in Integra Net Factory (Gruppo Franco Bernabè), dal 2001 Kelyan s.p.a.

Dal 2002 affianca alle attività di project…

Recensiti

Blog.appetitoso.it

Costola del motore di ricerca www.appetitoso.it, nasce il blog dedicato alla ricerca del buon cibo e dei migliori ristoranti tra Milano, Firenze e Roma.

All’indirizzo blog.appetitoso.it si può trovare un racconto dettagliato dei più gustosi piatti della tradizione italiana spiegati e…

Video del giorno

Video droni. La riserva naturale di Saint Abb (Berwickshire, Scozia) vista dal drone

Video di Jason Baxter Media…

Bibliotech

Rigenerazione urbana, innovazione sociale e cultura del progetto

A cura di Renata Prescia e Ferdinando Trapani

FrancoAngeli editore

Pubblicato: giugno 0216

Pagine: 240

ISBN: 9788891710376

Prezzo: € 31,00

Nel volume sono presenti due fatti concreti di trasformazione urbana che riflettono le nuove condizioni di cambiamento nel Mezzogiorno,…

Video del giorno

DIG.Eat 2016, il progetto “Digitale in Comune”. Intervista all’on.Mara Mucci

Mara Mucci, Camera dei Deputati, intervistata a margine di DIG.Eat 2016 – Digital Wars: la vendetta dei bit.
Un viaggio verso i confini del digitale e il futuro che l’innovazione disegna per noi, sotto la guida di abili piloti (i moderatori) e…