ANNUNCI

I Pokemon si rinnovano con Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee

di |

Annunciati titoli e data di lancio.

Le voci dei giorni scorsi sulla presentazione di nuovi capitoli della serie Pokemon sono state confermate.

Nintendo ha infatti annunciato ufficialmente Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, sviluppati da Game Freak e ispirati a Pokemon Yellow, uscito su Game Boy in Giappone nel 1998. Altra voce confermata è quella della connettività con Pokemon GO, con la presenza di alcune dinamiche di gioco già viste nel titolo mobile.

La scelta della versione influenzerà il Pocket Monster con cui si comincerà l’avventura (Pikachu o Eevee). Il gioco sfrutterà le caratteristiche particolari di Switch. Scuotendo i Joy-Con, ad esempi, si lancerà la classica Poké Ball.

Nintendo ha anche confermato un dispositivo acquistabile separatamente, la Poké Ball Plus, così descritta: “La Poké Ball Plus è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto dei Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.”

Le due versioni del gioco saranno disponibili su Switch a partire dal 16 novembre.