investimenti

Accenture, al Torrino il nuovo Forward Hub di Roma

di |

Accenture ha siglato un accordo per realizzare il nuovo Forward Hub di via Sciangai, nel distretto EUR Torrino, che sarà pronto nel primo semestre del 2021.

Accenture ha siglato un accordo per realizzare il nuovo Forward Hub di via Sciangai, nel distretto EUR Torrino, che sarà pronto nel primo semestre del 2021.

Il Forward Hub di Roma, attualmente in via di riqualificazione, sarà pronto nel primo semestre del 2021 e si svilupperà attraverso 6 torri di 7 piani ciascuna, per un totale di 26.000 metri quadrati.

L’edificio sarà dotato di ampi spazi per la co-creazione e comprenderà servizi a supporto di un miglior bilanciamento fra vita lavorativa e personale: oltre a zone per la collaborazione e la socializzazione, aree per meeting informali, ambienti creativi e centri esperienziali dove immergersi nelle nuove tecnologie, zone dedicate alla pausa pranzo, aree attrezzate per praticare attività sportive, infermerie e molto altro.

L’edificio utilizzerà energia rinnovabile e luci a basso consumo, promuoverà un uso sostenibile della plastica, il contenimento dei consumi energetici e idrici e la riduzione delle emissioni inquinanti.

“Siamo orgogliosi di annunciare oggi questa importante novità che riguarda la città di Roma, uno dei poli strategici della nostra presenza in Italia”, commenta Francesca Patellani, Director of Operations di Accenture Italia. “Con il Forward Hub portiamo nella Capitale un diverso modo di concepire l’esperienza professionale e miglioriamo la nostra presenza logistica, avvicinando tra di loro i due uffici principali e riunendo all’interno di una sola struttura i tanti talenti fino ad oggi dislocati nelle varie location romane. Inoltre, attraverso i numerosi spazi esterni di cui è dotato il building, clienti e dipendenti potranno godere della vita all’aperto e beneficiare di nuovi servizi che miglioreranno la qualità del tempo trascorso in ufficio”.

Il programma di rinnovamento di Accenture è partito lo scorso luglio dalla città di Milano, con il Forward Center di Via Nino Bonnet che sarà consegnato nel 2020. Sta inoltre per essere posata la prima pietra del Forward Hub Milanofiori Nord i cui lavori si completeranno verso la fine del 2021.