Rocco Sabelli

di |

Tiscali

WHO IS WHO

Consigliere non esecutivo

Tiscali

   

Laureato in Ingegneria Chimica a Roma, sviluppa la sua carriera nel gruppo Eni, dove nel 1992 diventare Presidente e Amministratore delegato di Nuova Ideni, finanziaria di partecipazioni industriali.

   

Nel 1993 entra nel Gruppo Telecom Italia dove nel1995 approda in TIM, di cui diventa direttore generale.

   

Nel 1999 viene nominato direttore Mercato Italia per servizi rete fissa e Internet e successivamente responsabile della Business Unit Wireline Services.

    

Nel 2002 è tra i soci fondatori di Omniainvest, holding di partecipazioni industriali facente capo a Roberto Colaninno e nel 2003 è nominato Amministratore Delegato di IMMSI Spa Holding industriale e di servizi immobiliari, quotata alla Borsa di Milano.

    

Nell’ottobre 2003, a seguito dell’acquisizione da parte di IMMSI del controllo della gestione del Gruppo Piaggio, è nominato amministratore delegato della stessa Piaggio, carica che ricopre fino ad ottobre 2006. Grazie all’ingresso nel Consiglio di Amministrazione dei due nuovi membri l’azienda ha consolidato la propria governance in parallelo con il recente rafforzamento sotto il profilo finanziario.
   

Nel dicembre 2006 il consiglio di amministrazione di Tiscali lo nomina consigliere non esecutivo.