Paola Pernigotti

di |

Alcatel-Lucent

WHO IS WHO

Marketing Director – Central Mediterranean Countries e CIS Enterprise
Alcatel-Lucent

E’ il nuovo Marketing Director – Central Mediterranean Countries e CIS, Central, South-East Europe, del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent.

In tale ruolo riporta direttamente a Keith Pearce, Sr. Director of Marketing EMEA, e si occuperà di coordinare, oltre al team marketing interno, anche le diverse agenzie di Relazioni Pubbliche e di Telesales. Rientrano tra i suoi compiti la definizione e promozione delle politiche e strategie di Marketing nei 30 paesi in cui opera, tra cui: Italia, Grecia, Israele, Turchia, Russia, Polonia, Svizzera, Austria, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Balcani, Ucraina.

E’ entrata in Alcatel-Lucent nel 2007 a seguito della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha maturato esperienze prima nell’area di prevendita e business development e di vendita, e poi dal 2005 come Marketing e Communication Manager.

In precedenza aveva lavorato in CSELT (Telecom Italia) dal 1994 al 2000, occupandosi prima di infrastruttura di reti ottiche e poi di pianificazione di reti mobili, e in Reale Mutua Assicurazioni (1993-1994).

Sposata con 3 figli, Paola è laureata in Fisica all’Università di Torino, svolgendo la tesi presso il Fermi Accelerator Laboratory di Chicago. Nel 1995 ha conseguito il Master in Telecomunicazioni del Politecnico di Torino.